Connect with us

Calcio

Anticipo per la continuità: a Pineto la Vastese per conferme e sfatare un tabù

Published

on

Derby ostico per i biancorossi, al “Mariani-Pavone” 4 sconfitte consecutive in 4 anni. Padroni di casa con due vittorie consecutive

Un sabato che potrebbe far rima con aggancio. Fabio Montani da venti giorni seduto sulla panchina biancorossa ha dato già una tangibile sterzata alla Vastese, il lavoro da portare a compimento è solo all’inizio ma uscire con un risultato positivo da Pineto renderebbe ancor più massiccia l’impronta del tecnico pescarese su squadra e ambiente.

Al “Mariani-Pavone”, nell’anticipo di domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30), valevole per l’undicesima giornata del girone F di Serie D, per i biancorossi non sarà una passeggiata, per tanti motivi. Vuoi per il momento positivissimo che stanno vivendo i padroni di casa a cui va aggiunta un ruolino di marcia per nulla amico dei biancorossi, nelle ultime quattro stagioni a Pineto sono arrivate altrettante sconfitte. Montani vorrà abbattere anche questo tabù, in settimana il gruppo ha lavorato al meglio, si è rivisto con i compagni anche il ’98 Di Pietro ma ci vorrà ancora un po’ per rivederlo tra i convocati, domani sarà ancora assente così come Viscardi. Mancherà sicuramente anche Ridolfi, con lui il rapporto martedì si è chiuso con un mese d’anticipo. Dopo la rifinitura di questa mattina, rispetto alla vittoria sulla Savignanese quasi certa la conferma di dieci pedine, l’unico ballottaggio riguarda l’attacco dove Shiba corre verso la conferma del posto da titolare con Giampaolo pronto a far esplodere il suo potenziale a partita in corso.

Fino a una decina di giorni fa complici i due pari in serie e prestazioni non convincenti la panchina pinetese traballava ma Daniele Amaolo ha saputo rispondere alla grande, due vittorie consecutive tra Campobasso e Isernia per centrare i quattro risultati utili consecutivi e portarsi al decimo posto con 13 punti. Potendo contare su un gruppo dove l’esperienza non in manca in nessuna reparto partendo dalla difesa dove Pomante e Pepe (oltre settant’anni in due) garantiscono una massiccia dose d’esperienza. L’ex Teramo Amadio è il top player di un centrocampo che presenta anche Esposito, Fortunato e Marianeschi. Senza dimenticare l’attacco con Pedalino e Tomassini insieme a Ciarcelluti e Massa da non sottovalutare. Dall’Eccellenza ai primi due anni di D Pineto è sempre stata nefasta, la Vastese vuole mettere fine a questo trend negativo e non vorrà di certo accontentarsi di un pari.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Molinari Del Duca Ispas, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Shiba (Giampaolo) Leonetti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali