Connect with us

Sport

Avviamento allo sport e formazione giovanile al centro dell’attenzione

Published

on

Si è tenuto a Pescara, lo scorso fine settimana, l’Incontro nazionale sull’attività giovanile organizzato dal Coni regionale abruzzese al quale hanno partecipato i direttori scientifici e e i docenti delle scuole regionali dello sport di tutta Italia.

Il tema conduttore è partito dai progetti nazionali del Coni sull’attività giovanile, il progetto nazionale di avviamento e orientamento allo sport denominato Centro Coni e il progetto nazionale EduCamp per i centri estivi.

I lavori delle commissioni hanno approfondito anche le problematiche della formazione dei tecnici dei primi livelli delle Federazioni Sportive Nazionali che si avvalgono delle Scuole Regionali per la formazione, senza tralasciare i protocolli di collaborazione con le università su progetti specifici di ricerca.

Ha presieduto i lavori l’intero staff del Coni Abruzzo con il presidente Enzo Imbastaro, il direttore scientifico della scuola regionale il prof. Claudio Robazza e i docenti e dipendenti Teresa Marziali, Sara Bove e i collaboratori Valerio Gizzi, Manuela Paolino, Valentina De Martino, Monica D’Agostino e Laila Ermano. Hanno coordinato i lavori i componenti della Commissione Tecnica Nazionale sull’Attività Giovanile Gianfranco Puddu, Angelo Gadina, Cristina Caprile e il dirigente nazionale del Coni Cecilia D’Angelo.

Fonte e foto Coni Abruzzo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali