Connect with us

Calcio

Beffa nel finale, Bacigalupo Vasto Marina ko

Published

on

Il 2000 Calcio Montesilvano s’impone 4-3 al ‘Padre Fulgenzio Fantini’

Un gol nel finale di partita, siglato da Barbarossa, decide la sfida Bacigalupo Vasto Marina-2000 Calcio Montesilvano condannando la squadra di casa ad una sconfitta beffarda e pesante.

Ricco di gol ed emozioni il confronto andato in scena sul rettangolo verde del ‘Padre Fulgenzio Fantini‘, in un pomeriggio di sole ma con vento abbastanza sostenuto e freddo.

La partita. Pronti, via e gli ospiti vanno già in vantaggio. Nemmeno un giro di lancette dal fischio d’inizio di Carluccio de L’Aquila (molto contestata la sua direzione di gara) e Montesilvano avanti grazie ad una ‘gemma’ di Lupinetti (tiro dalla distanza che s’infila all’incrocio). Inizio di gara decisamente in salita per i locali e ancora di più con il raddoppio realizzato da Sammaciccia (tiro angolato che beffa Cuomo) all’8′. Bravi i ragazzi di Borrelli, però, a riaprirla subito: destro a girare di Letto all’10’ ed ecco l’1-2. La gara è intensa e combattuta, la truppa di Antignani colpisce ancora alla mezzora: è di nuovo Lupinetti, stavolta ben appostato nell’area piccola, a infilare in porta un pallone recapitatogli da Maloku. Nella parte conclusiva della prima frazione, poi, traversa di De Vizia.

La ripresa si apre con i padroni di casa in forcing: premono Benedetti e compagni e a metà frazione, in due minuti, riequilibrano il match: al 21′ De Vizia firma il 2-3 sfruttando un pregevole assist di Fieroni, al 23′ ancora Letto, con un’altra bella conclusione, stavolta a fil di palo, realizza il 3-3. In mezzo a questi due gol anche un legno degli ospiti, con Maloku.

Il match sale ulteriormente di tono: le urla di mister Borrelli (espulso per proteste) tengono alta la concentrazione, le proteste vastesi, poco dopo la mezzora, sono tante in occasione di un fallo a metà campo che, con il vantaggio, avrebbe spianato la strada ad un attacco che poteva far male agli avversari. La BVM dà fondo a tutte le sue energie per ribaltare la partita ma, alla fine, sono gli ospiti a far festa con Barbarossa, sugli sviluppi di un angolo al primo dei 5 minuti di recupero concessi, che segna il definitivo 3-4.

Vanno dunque al Montesilvano, in piena zona play off, i 3 punti. Per la BVM rabbia e delusione per un nuovo ko che lascia la squadra impelagata nelle ‘aree pericolose’ della classifica generale. E domenica, a Penne, un incrocio che vale tanto in ottica salvezza.

Bacigalupo Vasto Marina–2000 Calcio Montesilvano 3–4

Reti: 1’ e 30’ Lupinetti, 8’ Sammaciccia, 10’ e 23’ st Letto, 21’ st De Vizia, 46’ st Barbarossa

Bacigalupo Vasto Marina: Cuomo, Romano, Fitti, Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Santone A., Fieroni, Letto, Larivera. A disposizione: Galante, Cardone, Bolami, Squadrone, Vespasiano, Piccoli, Lemme, Santone D. All. Borrelli

Montesilvano: Ubertini, Vedovato, Cavallucci, Sammaciccia, Barbarossa S., Marcedula, Maloku B., Lupinetti, Petito, Maiorani, Tassone. A disposizione: Mastrogirolamo, Pento, De Marco, Piovani, Iezzi, Daka, Marrone, Antignani, Bassi. All. Antignani

Arbitro: Carluccio de L’Aquila (Di Berardino e D’Orazio di Teramo)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali