Connect with us

Calcio

Bolami: “Prestazione vergognosa”. Traballa la panchina di Silva, rischiano anche i giocatori?

Published

on

Sarà una vigilia di Natale fondamentale per il futuro del tecnico biancorosso. Il patron biancorosso deluso dall’atteggiamento della squadra

Un momentaccio. In casa Vastese non sarà di certo un “dolce Natale”, tutt’altro, tra i più complicati dell’era Bolami-Scafetta. Ieri, dopo il passo falso interno contro il Montegiorgio, ci si aspettava una veemente reazione da parte dei biancorossi ma in campo la prestazione è stata pessima.

Una delle più mortificanti delle ultime stagioni, nessuna occasione da gol lasciando dominare il mercoledì in lungo e largo a una squadra come il Matese che oltre ad essere a secco di successi da ben sette giornate tra le mura amiche non aveva mai fatto festa. In casa Vastese c’è molto che non va, il 18 ottobre contro il Pineto una grande prestazione aveva fatto rima con tre punti, c’è stato di mezzo il Covid, ma da lì in avanti la squadra si è smarrita. Eccezion fatta per la bella prestazione ad Aprilia (subendo la rimonta nei minuti finali) contro Agnonese, Montegiorgio e Matese i problemi sono stati evidenti. Senza nulla togliere alle avversarie sarebbero dovuti arrivare parecchi punti visto il valore della Vastese ma dopo due pareggi di fila ecco le due pesantissime sconfitte. Due punti e la bellezza di dodici gol subiti, ieri il punto più basso con una prestazione da incubo, una squadra smarrita.

Poca voglia di parlare per Franco Bolami: “La prestazione è sotto gli occhi di tutti, in campo siamo stati vergognosi, c’è qualcosa che non va, di questo passo rischiamo di rovinare una stagione nonostante i tanti sacrifici fatti in questi mesi”. A questo punto in discussione c’è la panchina di Massimo Silva ma a sentire le parole del patron biancorosso anche i componenti della rosa sono sotto la lente d’ingrandimento: “Sono tutti in discussione, in queste ultime settimane abbiamo rinforzato l’organico, volevamo sei punti contro Montegiorgio e Matese, sono arrivate pessime prestazioni”. Con la pausa natalizia alle porte bisognerà capire come andare avanti, ancora con Silva in panchina o puntare su un altro allenatore? “Questa mattina, con il resto della dirigenza, ci sentiremo telefonicamente per delineare l’immediato futuro, nessuna decisione è stata presa ma non abbiamo tempo da perdere”.

Sarà una vigilia di Natale particolare in casa biancorossa, mister Silva, e alcuni giocatori, mangeranno il panettone o la Vastese guarderà altrove per aprire un nuovo capitolo e dare, a inizio 2021, la definitiva sterzata alla stagione?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali