Si ferma la lunga marcia vincente della Bacigalupo Vasto Marina. Al Padre Fulgenzio Fantini la Santegidiese bissa il successo già ottenuto nella stessa ‘location’ per la prima fase di Coppa Italia e conquista l’intera posta in palio al cospetto della capolista.
Finisce 2-1 la sfida di cartello della settima giornata di andata in Eccellenza abruzzese con gol siglati nel corso della ripresa: successo costruito in rimonta dai vibratiani dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con la firma del giovane Lorenzo Di Tullio al 19′ (poco prima subentrato ad Esposito). Le reti messe a segno da Quirino prima, al 33′, e Idoyaga poi, al 40′, ribaltavano il risultato consegnando 3 punti importanti all’ambiziosa truppa di mister Buonocore, squadra tra le più attrezzate della categoria e costruita per lottare al vertice.
Nella foto in basso l’esultanza di Di Tullio dopo il gol dell’1-0
Nel corso del primo tempo, ma anche nel secondo, superlativi alcuni interventi del portiere di casa CristianD’Amico. Tra gli ospiti, con in campo titolari due ex Vastese, il difensore centrale Fermo e l’attaccante esterno Arboleda, prestazione maiuscola del mediano franco-senegalese Amadou Diambo, giocatore classe 2001 cresciuto nel Pescara con cui ha esordito in Serie B (per lui anche un gettone di presenza in Serie A con la maglia del Benevento).
Nelle foto qui in basso D’Amico e Diambo
La sconfitta non offusca il cammino fin qui più che positivo della BVM, sempre al comando della classifica generale con 18 punti all’attivo, 2 in più della Fucense Trasacco che è seconda e 3 del Mosciano terzo.
Nel prossimo turno, infrasettimanale di mercoledì 15 ottobre, Vespasiano e compagni giocheranno in trasferta contro il Penne.
Bacigalupo Vasto Marina-Santegidiese 1–2
Reti: 19’ st Di Tullio, 33’ st Quirino, 40′ st Idoyaga
Bacigalupo Vasto Marina: D’Amico, Vespasiano, Di Lazzaro, Palermo, Morasca, Valerio, Finizio, Hajdarevic, Cellucci, Di Nisio, Esposito. A disp. Massimini, De Luca, Prestigiacomo, Waldi, De Luca, Sciarretta, Garofalo, Muratore, Di Tullio, Liscia. All. Cesario
Santegidiese: Oliva, Pastore, Maiga Silvestri, Diambo, Fermo, Scognamiglio, Ciaccia, Quirino, Ortiz Lopez, Arboleda, Idoyaga.A disp. Di Donato, Ferraioli, Dal Cason, Massetti, Gadaleta, Di Giuseppe, Di Antonio, Pano, Lenoci. All. Buonocore (squalificato, in panchina D’Ippolito)
Arbitro: De Luca di Pescara (Giancaterino di Pescara e Caled Yaish di Lanciano)