Connect with us

Calcio

Dal 30 gennaio al 1° maggio: ecco la “nuova” Eccellenza abruzzese

Published

on

Tra nove giorni si ripartirà con la 3° di ritorno. Il 2 marzo altro turno infrasettimanale, ultima giornata nella prima domenica di maggio, poi via a playoff e playout

Dopo due stagioni fortemente dominate dal Covid su quella in corso non ci sono dubbi, tutte e 18 le squadre dell’Eccellenza abruzzese torneranno in campo per completare la stagione.

Promozioni e retrocessioni ci saranno tutte, nessuno stop o strade secondarie per i verdetti finali, ecco come verrà rimodulato il calendario dopo le tre settimane di stop a causa della variante Omicron. Come già detto, si tornerà in campo il 30 gennaio, altri nove giorni d’attesa, poi il massimo campionato regionale rialzerà il sipario con la 3° giornata di ritorno. Da lì in avanti, nei 90 giorni successi, non ci si fermerà più, in campo tutte le domeniche ma non solo. Rispetto al calendario stilato in estate è stato aggiunto un altro turno infrasettimanale, quello di mercoledì 2 marzo con l’8° giornata di ritorno. Se con il calendario estivo sabato 16 aprile sarebbe dovuta essere il giorno che avrebbe chiuso la stagione regolare ora il sabato che anticiperà la Pasqua vedrà disputare la terzultima giornata. Poi si scenderà in campo anche domenica 24 e poi domenica 1° maggio per completare la regular season.

Dalla domenica successiva si dovrebbe passare ai playoff e playout anche se per disegnare la griglia degli spareggi per non scendere in Promozione bisognerà prima conoscere il numero di squadre abruzzesi che retrocederanno dalla D.  Le 18 d’Eccellenza non vedono l’ora di tornare in campo, un solo weekend d’attesa, poi il rettangolo verde, tornerà di nuovo protagonista.

Il programma della 20° giornata (3° di ritorno) in Eccellenza abruzzese (domenica 30 gennaio 2022, ore 15): Capistrello-Montesilvano; Casalbordino-Il Delfino Curi; Giulianova-Sambuceto; L’Aquila-Penne; Lanciano-Torrese; Pontevomano-Bacigalupo Vasto Marina; R.C. Angolana-Alba Adriatica; Spoltore-Avezzano; Villa 2015-Virtus Cupello.

Il calendario completo dell’Eccellenza abruzzese:

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali