Connect with us

Calcio

Debutto senza sorrisi, Vastese fuori dalla Coppa Italia

Published

on

Debutto ufficiale stagionale, in Coppa Italia, senza sorrisi per la Vastese.

La squadra di mister Giuseppe Ferazzoli perde di misura, 1-0 il punteggio, la sfida giocata al ‘Di Tella’ di Vastogirardi contro la locale compagine allenata da Tommaso Coletti. A decidere il match la rete realizzata, a metà ripresa, da Lorusso, su calcio di rigore, al 26′.

Inizialmente Ferazzoli ha proposto i biancorossi con il 3-5-2, modulo sul quale si è maggiormente operato nei giorni del ritiro di Agnone e nei primi test amichevoli. In porta il tecnico laziale ha scelto Pitarresi, nel terzetto difensivo hanno trovato spazio capitan Altobelli, Romeo e Montebugnoli, a centrocampo Busetto, Sansone, Favo, il giovane vastese Menna e Minchillo (uno degli ultimi arrivati), in attacco il duo Di Nardo-Calì con l’esperto e talentuoso Ricciardo (annunciato ieri dal club) a disposizione in panchina.

In settimana il gruppo biancorosso farà ritorno a Vasto per preparare la prima sfida di campionato, in trasferta, domenica 4 settembre, contro il Tolentino.

Vastogirardi-Vastese 1-0

Rete: 26′ st Lorusso (rigore)

Vastogirardi: Petriccione, Canale, Gallo, Modesti, Ruggieri, Grandis, Fiori, Iacullo, Lorusso, Antogiovanni, Hernandez. A disp.: Castelli, Gargiulo, Donatelli, Panaro, Maraucci, Sergio, Mocalu, Calemme, Bentos. All. Coletti

Vastese: Pitarresi, Altobelli, Romeo, Favo, Montebugnoli, Minchillo, Busetto, Sansone, Di Nardo, Calì, Menna. A disp.: Del Giudice, Romano, Valerio, Greselin, Bracaglia, Tracchia, Martiniello, Chrysovergis, Ricciardo. All. Ferazzoli

Arbitro: Scarpati di Formia

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali