Connect with us

Calcio

Di Benedetto: “Vasto Marina in Eccellenza? Sarebbe il giusto premio per questa fantastica realtà”

Published

on

La presidentessa del sodalizio biancazzurro, arrivata in estate da Orsogna, esalta la squadra e confida in un finale di stagione ancor più entusiasmante, con un obiettivo preciso

L’Eccellenza, al momento, sarebbe lontana duecentosettanta minuti. Numeri alla mano basterà conquistare due punti nelle ultime due giornate del girone B di Promozione e poi completare l’opera con la finalissima playoff regionale per il salto di categoria.

In casa Bacigalupo Vasto Marina, grazie allo splendido cammino iniziato a settembre, nessuno si nasconde più, neanche la presidentessa Angela Di Benedetto che per metà percorso, tra serio e faceto parlava unicamente di salvezza, poi è stato impossibile anche per lei mantenere bassa l’asticella degli obiettivi. Un secondo posto luccicante, dietro soltanto alla corazzata Lanciano potendo però contare sulla miglior difesa del campionato e il bomber Michele Cesario finora autore di 25 reti.

La numero uno dei biancazzurri aveva accettato, in estate, con grande entusiasmo l’invito ad entrare a far parte del progetto Bacigalupo Vasto Marina, a fine giugno la realtà parlava ancora di Prima Categoria, poi il ripescaggio, un’incredibile cavalcata in Promozione e l’Eccellenza sempre più vicina. Il prossimo sarà un mese e mezzo decisivo ma la Di Benedetto crede nei suoi ragazzi, tutti insieme vogliono regalarsi una grande gioia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali