Connect with us

Calcio

Di nuovo di fronte Vastese e Santegidiese

Published

on

A distanza di tre giorni dalla sfida di campionato (successo con il punteggio di 2-1 della squadra giallorossa), si ritroveranno di nuovo di fronte allo Stadio Aragona la Vastese e la Santegidiese per il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza (parità, 1-1, nella gara di andata giocata in terra vibratiana).

In casa biancorossa tiene banco l’ennesima puntata della lunga ‘telenovela‘ riguardante le vicende societarie con il club ancora una volta alle prese con una situazione generale tutt’altro che tranquilla. Appena ieri il duro comunicato di Luigi Salvatorelli, negli ultimi mesi, di fatto, punto di riferimento societario della Vastese, che ha annunciato di voler tirarsi fuori dalla gestione, puntando l’indice sul patron Franco Bolami (la presidenza, ha più volte rimarcato Salvatorelli, è in capo alla mamma di Bolami) il quale, per tutta risposta, ha sottolineato come oltre ad aver iniziato a concretizzare un piano di rientro da una situazione debitoria piuttosto pesante (tra questione Iva ed Agenzia delle Entrate) ha anche detto di aver corrisposto lui le spettanze dovute a gruppo di giocatori e staff tecnico in questa primissima parte di stagione. Lo stesso Bolami, comunicando un ennesimo incontro in Comune sulla vicenda Vastese, si dice comunque aperto a poter riprendere in mano la conduzione per i prossimi mesi garantendo la continuità all’attuale squadra affidata alla guida di mister Federico Del Grosso.

Di certo un panorama decisamente contradditorio e fonte di scoramento e sconforto per i tifosi biancorossi costretti ad assistere, amareggiati e delusi, ad un continuo ‘ping pong‘ di dichiarazioni e messaggi che gettano ombre sul futuro, ma anche e soprattutto sul presente di un club che appare sempre più in crisi, di credibilità e sostanza. Sguardo cupo che si riflette anche su una squadra, alla quale non è mai venuto meno il sostegno del tifo, che sul campo però, almeno fin qui, non è riuscita a dare soddisfazioni e buone risposte (9 punti in classifica in campionato, appena al di sopra della soglia play out).

Tornando alla Coppa Italia, Del Grosso, che sarà privo degli squalificati Marcelli e Martiniello e degli infortunati De Vivo e Bana, dovrebbe cambiare diversi elementi nel suo scacchiere, dando spazio a quanti ne hanno avuto fin qui poco nelle partite di Eccellenza.

Vastese-Santegidiese si giocherà con fischio d’inizio alle ore 15,30.

In campo per la stessa competizione a Teramo, contro la corazzata biancorossa allenata da Marco Pomante, invece, la Virtus Cupello di Ilyas Zeytulaev, sconfitta 3-0 nella partita di andata, confronto nel quale il passaggio alla semifinale sembra ormai scontato per la capolista d’Eccellenza.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali