I roccolani domani con
la nona vittoria consecutiva centrerebbero il salto di categoria. Per i
biancoverdi sarà difficile centrare il terzultimo posto
L’ultimo passo per il tripudio. La Dinamo Roccaspinalveti è vicinissima al salto in Prima Categoria ma domani, nella 30° e ultima giornata del girone E di Seconda Categoria, dovrà espugnare Roccascalegna per stappare le bottiglie di champagne che sono già in fresco da qualche giorno.
I roccolani del presidente Maurizio Trofino non conoscono la parola sconfitta dallo scorso 6 febbraio e negli ultimi tre mesi hanno infilato un ruolino di undici turni utili conditi dalle ultime otto vittorie consecutive. Servirà la nona per evitare un sorpasso da parte del Di Santo Dionisio (secondo con due sole lunghezze di ritardo) che sarebbe amarissimo, in casa Dinamo non pensano ai playoff ma già pregustano il derby della prossima stagione contro i cugini del Roccaspinalveti. Tra i roccolani e il salto di categoria c’è di mezzo l’Atletico Roccascalegna salvo ormai da mesi e senza successi da ben tredici giornate avendo perso le ultime cinque. Numeri diametralmente opposti, i favori dei pronostici pendono tutti nettamente dalla parte della Dinamo Roccaspinalveti che però non si fida e scenderà in campo con la massima concentrazione per evitare una spiacevolissima sorpresa e conquistare l’obiettivo prefisso l’estate scorsa.
Dai piani alti ai bassifondi, domenica scorsa Tufillo ha dovuto digerire l’amaro boccone della retrocessione, quella che tra otto giorni dovrà evitare l’Odorisiana che con un grande finale di stagione si è risollevata e ora crede fortemente nella salvezza. Prima di pensare al playout però c’è ancora un ultimo turno dove, almeno sulla carta, c’è ancora la possibilità di migliorare il penultimo posto e prendersi il terzultimo che darebbe la preziosa possibilità di giocarsi lo spareggio salvezza tra le mura amiche. Dettaglio tutt’altro che secondario, i monteodorisiani di mister Gattone arrivano da tre vittorie consecutive e domani nella difficile trasferta in casa del Fossacesia ’90 quarto in classifica (con una piccolissima possibilità di migliorare la propria posizione in vista dei playoff) cercherà di mostrare il poker. Poi però dovrà sperare in un passo falso dei Draghi San Luca al momento con un punto in più in classifica e impegnati tra le mura amiche contro la Virtus Rocca San Giovanni già salva. Se tutto rimarrà inalterato l’Odorisiana dovrà giocarsi la salvezza nella sfida playout in terra atessana ma paura non c’è, in stagione contro i Draghi sono già stati conquistati quattro punti, ecco perché a Monteodorisio ora tutti credono nella salvezza.