Connect with us

Calcio

Eccellenza, di rilievo Bacigalupo Vasto Marina-Santegidiese e San Salvo-Lanciano FC

Published

on

L’anticipo con diretta televisiva tra Torrese e Folgore Delfino Curi Pescara apre il programma della settima giornata di andata del Campionato abruzzese di Eccellenza.

Nel programma spiccano due incontri di particolare interesse, Bacigalupo Vasto Marina-Santegidiese e San Salvo-Lanciano FC.

Di fronte, al Padre Fulgenzio Fantini, la capolista a punteggio pieno del torneo, la squadra di mister Roberto Cesario che ha iniziato come meglio non poteva la sua stagione da neopromossa infilando sei vittorie nelle altrettante prime partite, e una di quelle, neopromosse anch’essa, indicata tra le più attrezzate della categoria per puntare al vertice, affidata alla guida tecnica di Enrico Buonocore.

Come da indicazioni del Commissariato di Vasto – si legge in una nota della società BVM – queste le indicazioni di accesso all’impianto sportivo di località San Tommaso: per gli ospiti disponibili 50 tagliandi, con sistemazione nella zona dietro la porta di gioco (lato nord), tribuna per i locali.

Al Vito Tomeo di via Stingi a San Salvo posta in palio rilevante nella sfida con il Lanciano FC del neo allenatore Andrea Pierantoni, che ha sostituito al timone del club rossonero Antonio Aquilanti. I biancazzurri di mister Walter Piccioni, reduci dalla sconfitta in trasferta con il Celano, si vogliono regalare una domenica da protagonisti nell’obiettivo di continuare a veleggiare nella posizioni di prestigio della classifica generale. Tra i padroni di casa tornerà capitan Cardinale, dopo le due giornate di squalifica. Squalifica che priverà del pacchetto arretrato il giovane Preta.

Nel resto delle partite: esordio sulla panchina della Pro Vasto per Giancarlo Manes, chiamato dalla società al posto di Danilo Rufini. Alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino, contro il fanalino di coda Sambuceto (solo un punto, conquistato domenica scorsa a Pescara contro la Folgore Delfino Curi), i biancorossi puntano all’intera posta in palio per rilanciarsi e rigenerarsi. L’undici titolare dovrebbe vedere Meola in attacco, con il supporto di De Vivo e Ferreyra, Monteiro in cabina di regia con Formisano ed Henri Tafili e linea a quattro con Emirson Tafili, Farucci, Gambuzza e Martignetti in difesa davanti a Cattafesta tra i pali. Tra i padroni di casa l’ex attaccante Centorame.

Trasferta a Pianella, contro la squadra di Guglielmo Bonati che domenica scorsa ha pareggiato all’Aragona contro la Pro Vasto, per la Virtus Cupello di Peppino Di Francesco. I rossoblù, rilanciati dal bel successo casalingo ottenuto contro la quotata Ovidiana Sulmona, puntano a trovare continuità di gioco e risultati.

Eccellenza, 7^ giornata di andata – Torrese-Folgore Delfino Curi Pescara (anticipo), Bacigalupo Vasto Marina-Santegidiese, Celano-Pontevomano, Montorio ’88-Mosciano, Ovidiana Sulmona-Fucense Trasacco, Pianella-Virtus Cupello, Renato Curi Angolana-Penne, Sambuceto-Pro Vasto, San Salvo-Lanciano FC

Classifica – Bacigalupo Vasto Marina 18, Fucense Trasacco 13, Mosciano 12, Penne 11, Virtus Cupello, San Salvo, Lanciano FC 10, Santegidiese 9, Celano, Ovidiana Sulmona 8, Torrese, Pro Vasto 7, Renato Curi Angolana 6, Folgore Delfino Curi Pescara 5, Pianella 4, Pontevomano, Montorio ’88 2, Sambuceto 1

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali