Connect with us

Calcio

Fatal Palermo, Teramo fuori dai playoff

Published

on

Finisce al “Barbera” la stagione della squadra di mister Paci

Termina al primo turno dei playoff il sogno promozione del Teramo che nonostante una buona gara è stato eliminato da un Palermo cinico e da una super prestazione del rosanero Pelagotti.

Partita subito in salita per il Teramo che si vede fischiare un rigore contro dopo soli 8′ per mani di Lasik. Dal dischetto si presenta Floriano che spiazza Lewandowski. I biancorossi faticano a reagire immediatamente nonostante una buon aggressività. La prima occasione al 32′ con Bombagi che cerca l’assist per Costa Ferreira solo in area ma De Rose lo anticipa e manda n corner. A pochi minuti dalla fine della prima frazione arriva il raddoppio dei rosanero in acrobazia. Marconi trova in area Saraniti, sponda per Luperini che si coordina in rovesciata e trova la rete del 2-0.
Nel secondo tempo i biancorossi provano subito a riaprire la partita ma Pelagotti mette in angolo il tiro di Bombagi. Il portiere rosanero è ancora protagonista qualche minuto dopo con una super parata su un siluro di Costa Ferreira. Meglio il Teramo nei secondi quarantacinque minuti ma il muro siciliano non cede. La gara prende i contorni di un tutti contro Pelagotti che al 76′ si supera nuovamente togliendo dall’angolino la palla calciata da Santoro da fuori area. Neanche gli ultimi assalti finali biancorossi riescono a sorprendere il numero uno rosanero che prima del triplice fischio nega la gioia del gol nuovamente al portoghese biancorosso.

A fine gara è intervenuto un deluso mister Paci che ha iniziato la propria conferenza post gara così: “Parto facendo i complimenti al Palermo. Per quanto riguarda la partita abbiamo iniziato alti perché dovevamo vincere e loro alla prima occasione hanno avuto il rigore che mi dicono sia stato generoso, io non l’ho ancora visto bene. Questo episodio ha cambiato la partita e si sono chiusi, noi facciamo difficoltà contro squadre così. Il settimo posto avrebbe potuto cambiare il destino solo di questa partita“.

Sull’atteggiamento della sua squadra: “Non ho visto il solito Teramo, c’è stato meno entusiasmo rispetto alle ultime gara ma ci può stare perché giocare qui non è facile. Ci dispiace molto perché volevamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, nello spogliatoio c’è molto rammarico“.

Infine l’allenatore biancorosso ha fatto una considerazione sul futuro: “Sarebbe un peccato non confermare alcuni calciatori perché abbiamo una buona ossatura per il futuro. Questo progetto va mantenuto e rinforzato, basta poco per migliorare“.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali