Connect with us

Tennistavolo

Federico Antenucci 3° a Senigallia

Published

on

Al “Centro Olimpico” il giovane pongista vastese ha conquistato un ottimo posto sul podio della 3a categoria

Dopo l’amichevole vinta con i compagni della Virtus Servigliano Federico Antenucci ben si è comportato anche in un torneo individuale.

Quello affrontato ieri presso il “Centro Olimpico” di Senigallia in cui si sono svolti diversi tornei dalla 3a fino alla 6a categoria. Il pongista vastese classe 2002 ha preso parte al torneo di 3a categoria e partito come numero 7 è riuscito a scalare posizioni conquistando il gradino più basso del podio.

Nel girone di qualificazione ha iniziato con una sconfitta (1-3) contro Barchiesi ma è riuscito comunque a qualificarsi conquistando due vittorie consecutive, la prima rifilando un 3 a 0 ad Apolloni e l’altra per 3 a 2 ai danni di Piatanesi. Niente da fare in semifinale dove Leonardo Conte si è imposto con un netto 3 a 0.

“Sono contentissimo per il 3° posto finale – le parole di Federico Antenucci – un primo risultato individuale della stagione che mi tornerà molto utile in vista dell’esordio in B2 con la Virtus Servigliano. Se sono qui è grazie alla mia squadra che non smetterò mai di ringraziare. In semifinale nulla ho potuto contro il mio amico dentro e fuori dal campo Leonardo Conte ma è stata una domenica assolutamente positiva”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali