Connect with us

Calcio

Il Cupello fa suo il derby con la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

E’ terminata con la vittoria del Cupello sulla Bacigalupo Vasto Marina per 3 a 2 allo stadio Padre Fulgenzio. Si conferma quindi il trand positivo della compagine rossoblu al contrario dei vastesi che, nonostante il cambio sulla panchina con Antonaci al posto di Borrelli, non sono riusciti a rimettersi in carreggiata per una classifica che diventa sempre più preoccupante, domenica dopo domenica. Sono stati per primi i ragazzi di mister Carlucci a passare in vantaggio grazie alla rete di Cardinale quando correva il 25 minuto del primo tempo e la prima frazione si chiudeva sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa il Cupello raddoppiava con Matteo Margagliotti al decimo che sfruttava una grossa ingenuità del portiere di casa.

Non passavano nemmeno due minuti che i locali accorciavano le distanze con Fieroni mentre al minuto 15 De Vizia agguantava il pari. Al 27 però il direttore di gara concedeva un penalty agli ospiti e ancora una volta era Margagliotti a realizzare la rete del vantaggio, vittoria e doppietta per lui. Il Cupello terminava in dieci la gara per l’espulsione di Donatelli per fallo da ultimo uomo ma riusciva comunque a portare a casa un risultato importantissimo per la classifica senza grossi patemi. In casa Bacigalupo Vasto Marina ci sarà invece molto da riflettere e lavorare per cercare di abbandonare i bassi fondi della classifica.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali