Connect with us

Calcio

Il Teramo sbanca il “Massimino” di Catania

Published

on

Decide un’autorete sfortunata del portiere rossazzurro

Vittoria importantissima per il Teramo che esce dal “Massimino” di Catania con 3 punti fondamentali per la scalata del girone C. Alla squadra di mister Paci la vittoria esterna mancava dal 31 ottobre quando a Pagani finì 1-2. 

Inizio molto promettente per i biancorossi che dopo 5’ minuti hanno l’opportunità di portarsi in vantaggio con Pinzauti ma il portiere avversario è bravo ad opporsi alla conclusione. 10 minuti più tardi è Claiton a dire no al vantaggio teramana murando una conclusione a botta sicura di Santoro. Il Catania non riesce a reagire e al 29’ subisce il gol del meritato vantaggio ospite: conclusione di Vitturini che trova prima l’impatta con entrambi i pali e poi la mano di Conferente che manda la palla nella sua porta. Il Teramo chiude meritatamente il primo tempo in vantaggio mentre nella ripresa prova timidamente a chiudere il match; per loro fortuna il Catania non riesce mai ad avvicinarsi seriamente al pari. Verso la conclusione della gara, dopo qualche occasione da una parte e dell’altra, il Catania protesta in maniera accesa due volte per due colpi di mano da parte di Vitturini e Tentardini nel giro di due minuti. Per l’arbitro Luciani in entrambe le occasioni non c’è niente e il suo unico fischio dichiara la fine della contesa tra le proteste etnee.

Con questa vittoria la squadra di mister Paci si porta a -1 proprio dal Catania e sale al sesto posto in classifica. Per il Teramo però ci sarà pochissimo tempo per rilassarsi e godersi la vittoria perché mercoledì 17 al “Bonolis” arriva la capolista Ternana.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali