Connect with us

Calcio

La Vastese punta i playoff: all’Aragona arriva il Fano

Published

on

Dopo sei risultati utili consecutivi i biancorossi hanno il quinto posto sempre più vicino. Fuori Ficara, tornano Ceccacci e Corticchia

Un treno spedito che non vuole conoscere sosta. Tra recuperi e match in calendario la Vastese affronterà un’altra partita all’Aragona, la terza consecutiva.

Dopo il giro di boa, domani, domenica 28 gennaio (fischio d’inizio ore 14:30), nella prima giornata di ritorno del girone F sul manto erboso vastese sarà di scena il Fano immischiato nella lotta per evitare i playout. Dall’altra parte i vastesi, da domenica scorsa, hanno la zona playoff lontana un solo punto ma l’obiettivo è migliorare la 6° posizione con 27 punti.

5 vittorie e un pareggio, nelle ultime sei giornata mister D’Adderio non ha mai conosciuto la parola sconfitta e punta a non fermarsi. Rispetto a sette giorni fa ci saranno i preziosi rientri del 2003 Ceccacci e del centrocampista Corticchia, entrambi in predicato di partire dal primo minuto. Il primo nel pacchetto difensivo insieme ad Altobelli, Di Filippo e Diallo mentre la mediana sarà completata da Agnello e Monza. Tra i pali Di Rienzo, davanti, vista l’assenza di Ficara, il tridente non dovrebbe cambiare: saranno Alessandro (miglior marcatore di squadra con 9 centri) e Scafetta ad assistere Alonzi, quest’ultimo autore di 5 gol.

A inizio stagione sul fronte Fano pensavano di affrontare la stagione in ben altre posizioni di classifica ma la realtà sta raccontando ben altro. All’andata la posta in palio fu divisa con il 2 a 2 finale con i marchigiani in gol grazie a Tortori e Casella, tra i più esperti del gruppo con il secondo in gol 9 volte in stagione. In panchina non c’è più l’ex Pro Vasto Gioffrè, prima sostituito da Cappellacci a sua volta sollevato dall’incarico per far posto all’attuale tecnico Catalano. 16° posto a quota 18, due punti di ritardo dalla salvezza diretta per una squadra che vive una stagione altalenante e che in campo non scende da quasi quaranta giorni. Tra dicembre e gennaio sono arrivate novità dal mercato con l’obiettivo di rinforzare il pacchetto senior dopo l’uscito di scena di Vittorio Esposito accasatosi a Notaresco. Davanti è arrivato il trentenne Quintero Orlando mentre la difesa è stata arricchita da Antonio Varriale e Karkalis. Non sarà lo stesso Fano dell’andata ma poco importa, la Vastese vorrà continuare a volare in alto e andare a caccia di un’altra vittoria che potrebbe far rima con quinto posto.

Questo il probabile undici scelta da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello Corticchia Monza, Scafetta Alonzi Alessandro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali