Connect with us

Personaggi

L’Apd Casalbordino in lacrime: se n’è andato Nicola Galante

Published

on

Improvvisa scomparsa del dirigente, cuoco e tuttofare dei giallorossi. I funerali si terranno, domani, mercoledì 26 gennaio

Galante in uno dei tanti pranzi pre match del Casalbordino

“Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno”. Spesso frase abusata ma oggi vale, eccome se vale, per ricordare Nicola Galante, ragazzo generoso, scomparso improvvisamente questa notte.

Vani i tentativi di rianimarlo e l’arrivo dell’ambulanza, il suo cuore, a soli 41 anni, ha smesso di battere questa notte lasciando impietrita tutta la comunità casalese.

Tutta, soprattutto quella sportiva, era una colonna portante dell’Apd Casalbordino e preziosa spalla di patron Alessandro Santoro. Vista la stazza, un vero e proprio gigante buono, ristoratore, cuoco (negli anni i giallorossi erano fissi nel suo ristorante per pranzi e cene pre e post match), dirigente e tutto fare dei giallorossi.

Nicola ultras del Pescara

Amore spassionato non solo per quei colori ma non solo, ultras, attivissimo, del Pescara che seguiva all’Adriatico e nelle lunghissime trasferte in giro per l’Italia. Fino a ieri pomeriggio dirigenti e giocatori lo hanno visto sereno e allegro sul sintetico casalese, questa notte la tragica scomparsa. Sarà difficile, quasi impossibile, riuscire a riempire il vuoto lasciato da Nicola, ragazzo generoso e disponibile con chiunque.

La redazione di Vasport si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Galante, i funerali si terranno domani, mercoledì 26 gennaio alle ore 15, presso la Basilica della Madonna dei Miracoli.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali