Connect with us

Calcio

L’Aquila distratta dalla Coppa? La Bacigalupo Vasto Marina non si fida

Published

on

Bis‘ di Bacigalupo Vasto Marina-L’Aquila al ‘Padre Fulgenzio Fantini‘.

La sfida di campionato, valida per la quarta di ritorno in Eccellenza abruzzese, ha avuto un precedente ad inizio settembre, in Coppa Italia: vinsero 2-0 i rossoblù, allora allenati da Federico Giampaolo. Coppa Italia che, proprio qualche giorno fa, L’Aquila ha alzato al cielo vincendo la finalissima giocata al ‘Fadini’ di Giulianova contro il Sambuceto. Arriverà a Vasto Marina un avversario distratto proprio dalla conquista del trofeo e dalla possibilità di giocarsi la Serie D nella fase nazionale della competizione tricolore? Non si fida la squadra di casa.

Il complesso aquilano, adesso affidato alla guida tecnica di mister Lo Re, è di tutto rispetto, tra qualità ed esperienza, e la terza posizione occupata, seppur a distanza notevole da Avezzano e Giulianova, lo sta a dimostrare. Servirà una prova di grande determinazione, applicazione ed anche coraggio alla squadra di casa per condurre in porto un risultato positivo. Magari bissando quanto accadde quindici giorni fa con un’altra squadra nobile decaduta, il Lanciano, ko 1-0.

Andrà pure a caccia di riscatto la truppa di mister Gianni Borrelli, ‘avvelenata’ per l’inopinato e pesante passo falso del turno scorso nella ‘tana’ del fanalino di coda Villa 2015 (5-0) ed alle prese con una situazione in graduatoria tutt’altro che confortante (sono quartultimi Galiè e compagni).

Bacigalupo Vasto Marina-L’Aquila è in programma domenica 20 febbraio alle ore 15 al ‘Padre Fulgenzio Fantini’ di località San Tommaso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali