Connect with us

Calcio

Lewandowski è SUPER! Il Teramo pareggia 0-0 ad Avellino

Published

on

Il portiere polacco è stato il migliore in campo con le sue parate decisive

Pareggio soffertissimo per il Teramo che più volte nel corso della gara ha rischiato di subire il gol dell’Avellino che avrebbe meritato di vincere ai punti. Non la miglior prova per i biancorossi che in più di un’occasione si sono dovuti affidare al loro portiere per evitare la sconfitta.

Mister Paci, date le assenze e le squalifiche, propone una formazione inedita con il giovane Lombardi in regia al fianco del capitano Arrigoni. Primo tempo che vive praticamente di due buone occasioni per parte. La prima capita sui piedi del rientrante Birligea che, dopo aver recuperato palla, entra in area e calcia sull’esterno della rete. Tocca poi all’Avellino andare vicino al gol con Maniero che centro un difensore biancorosso dopo una bell’azione personale di Carriero.

Nella ripresa ghiotta occasione per il Teramo: Bombagi serve sulla corsa Kyeremateng che brucia la difesa irpina in velocità ma si fa ipnotizzare da Forte. Al 58′ si fa vedere l’Avellino con il neo entrato Fella di testa ma Lewandowski è attento e para. Al 64′ ancora l’Avellino vicino al gol con D’Angelo che fallisce un rigore in movimento centrando un giocatore teramano. Il Teramo sembra essere in difficoltà e 2 minuti più tardi Lewandowski è ancora una volta provvidenziale sul colpo di testa di Maniero. L’Avellino continua a spingere alla ricerca della vittoria ma il portiere polacco è bravissimo a neutralizzare tutte le occasioni biancoverdi. L’ultimo squillo del match è sempre dei padroni di casa ma Fella, servito da Tito, non trova il pallone da ottima posizione. Nel recupero una respinta con i pugni di Lewandowski, nettamente il migliore in campo, sancisce la fine della partita sul punteggio di 0-0.

Il Teramo con questo pareggio arriva a quota 49 punti e scivola al 9° posto, scavalcato dal Palermo, mentre il Foggia si fa raggiungere proprio dai rosanero a 50. Il prossimo e ultimo turno del girone C sarà decisivo per le tre squadre per la griglia di partenza dei playoff, con il calendario che almeno sulla carta sorride agli uomini di Paci che giocheranno in casa contro la Viterbese.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali