Connect with us

Calcio

L’Union Fossacesia saluta mister Memmo

Published

on

Si separano, consensualmente, le strade tra l’Union Fossacesia e l’allenatore Massimiliano Memmo, negli ultimi quattro anni alla guida della squadra.

In una nota, pubblicata sulla pagina social del club di Eccellenza abruzzese presieduto da Giuseppe Ursini, le motivazioni alla base di questo passaggio.

“Capita spesso – vi si legge – che all’interno di una squadra di calcio maturino rapporti eccellenti tra le persone, quello che viviamo noi però con Mister Memmo è davvero straordinario. Un sodalizio ferreo, che dura da 4 anni e che mai, nemmeno in un’annata sportiva difficilissima come quella in corso, è stata messa in discussione tra me e lui. Un rapporto sempre migliorato, carico di rispetto, di affetto e di stima e del quale entrambi ce ne vantiamo. Il mister quest’anno, a fine agosto, ha dovuto far fronte a dei malanni fisici che lo hanno portato a doversi curare più di se stesso che della sua/nostra squadra. Abbiamo continuato a lavorare insieme nonostante i tempi di applicazione sul campo si siano rarefatti e siamo tutti orgogliosi di averlo fatto anche se i problemi non sono mancati e non mancano, e questo indipendentemente dai risultati ottenuti sul campo che, come ben sapete, non ci stanno premiando.

Ma i risultati ci interessano per quel che valgono, ovvero valori numerici pieni di incognite e di condizioni spesso irrazionali, ci interessano invece valori umani e personali assoluti.

Dopo questo periodo in cui ha dovuto far convivere impegni di lavoro, quelli sportivi e prendersi cura di se stesso, deve ora dare delle priorità per rimettersi al meglio e quindi fare delle scelte. Stamattina mi scrive un pensiero colmo di umanità, di amore e di passione. D’accordo con lui voglio pubblicarlo, perché i nostri amici devono conoscere, e saper riconoscere, quelli che sono i veri rapporti tra uomini di spessore come il Mister”.

Il messaggio di Memmo e la risposta del presidente Ursini si possono leggere sulla pagina Facebook dell’Union Fossacesia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali