Connect with us

Ciclismo

– 108 al Giro d’Italia: Gabriele Rossetti e il Portale di San Pietro si tingono di rosa

Published

on

Nel tardo pomeriggio illuminato il monumento nell’omonima piazza vastese. La carovana rosa partirà da Vasto il 17 maggio

Poco più di tre mesi, poi l’Italia come da tradizione per tre settimane si tingerà di rosa. Quest’anno anche Vasto sarà protagonista con una delle ventuno tappe, la 7°, quella che venerdì 17 maggio, partirà da qui per percorrere 180 km e raggiungere L’Aquila.

Un’attesa lunga 108 giorni, tanto manca al grande appuntamento, nel frattempo però già fervono i preparativi e questa sera ogni località che ospiterà le tappe illuminerà di rosa un monumento o punto caratteristico. A Vasto sono stati da poco illuminati il Portale di San Pietro e il monumento di Gabriele Rossetti con l’immagine della piazza vastese illuminata di rosa che farà parte di una gallery sul sito ufficiale del Giro e comparirà in una pagina di ringraziamento della Gazzetta dello Sport dedicata alle città coinvolte nell’evento.

“Ci riempie di orgoglio il ritorno nella nostra città della gara ciclistica più importante e amata d’Italia. La tappa a Vasto del Giro d’Italia – ha spiegato l’assessore con delega allo Sport e Turismo, Carlo Della Penna – rappresenta un momento di grandissima rilevanza per promuovere l’immagine del nostro territorio. Si tratta di un risultato importante, un’occasione alla quale Vasto deve prepararsi offrendo il meglio e l’entusiasmo verso una disciplina sportiva che ha tantissimi estimatori nel nostro territorio. Con il monumento illuminato di rosa questa sera partirà ufficialmente la partecipazione al grande evento. Sono certo che i vastesi risponderanno molto bene al passaggio dei ciclisti. Il loro arrivo, oltre che un momento di grande gioia e di festa, lascerà una traccia indelebile nella memoria collettiva”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali