Connect with us

Calcio

Monteiro segna allo scadere, la Pro Vasto pareggia con il Sambuceto

Published

on

Sconfitta evitata proprio all’ultimo dalla Pro Vasto: sotto di un gol, alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino contro il Sambuceto ultimo della classe, i biancorossi pareggiano allo scadere con il gol messo a segno su calcio di punizione da Gaspar Ribeiro Monteiro: termina sul punteggio di 1-1 la sfida giocata in esterna dalla squadra del neo allenatore Giancarlo Manes, successore di Danilo Rufini.

Gara che era stata sbloccata dalla realizzazione, di testa, dell’ex Centorame poco dopo la mezzora della ripresa.

Per le statistiche è il sesto risultato utile di fila della Pro Vasto (una vittoria e cinque pari dopo il ko casalingo dell’esordio contro la Folgore Delfino Curi Pescara. Per il Sambuceto è il secondo pari di fila che permette ai ragazzi di Zuccarini di affiancare, ancora all’ultimo posto, Pontevomano e Montorio ’88.

Un punto che porta Tafili e compagni a quota 8. Proprio capitan Henri Tafili, per infortunio, è stato costretto alla sostituzione, a metà primo tempo, con la posizione rilevata da Mecomonaco.

Inizialmente, per la sua prima formazione biancorossa, mister Manes aveva proposto Cattafesta tra i palil difesa con Farucci, Corrado, Gambuzza e Martignetti, centrocampo con i due fratelli Tafili, Formisano e Monteiro e De Vivo a sostegno di Meola in attacco.

Mercoledì 15 ottobre turno infrasettimanale in Eccellenza abruzzese: la compagine del presidente Andrea Zaami affronterà la Torrese all’Aragona: c’è l’assoluta necessità di tornare al bottino pieno per allontanarsi dalla palude della bassa classifica.

Sambuceto-Pro Vasto 1-1

Reti: 32′ st Centorame, 50′ st Monteiro

Sambuceto: Pizzuto, Brattelli J., Cipriani, Benigni, Centorame, Marchionne, A., Marcucci, Valdes, Canale, Leone. A disp. Di Giacomo, Marchionne D., Fakira, Sharif, Capodacqua, Pallini, Spadafora, Iannascoli, Del Mastro. All. Zuccarini.

Pro Vasto: Cattafesta, Corrado, Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Tafili E., Tafili H., Meola, De Vivo, Formisano. A disp. Uras, Coco, Frazzano, Ferreyra, Sannino, D’Angelo, Bentos, De Santis, Mecomonaco. All. Manes

Arbitro: Sansone di Avezzano (Di Bucchianico di Lanciano e Raiola di Teramo)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali