Connect with us

Calcio

Nella tana del Pontevomano: la Bacigalupo Vasto Marina vuole far suo lo scontro salvezza

Published

on

Tra i teramani ci sono l’ex Cernaz e il vastese Polisena. Biancazzurri orfani di Avantaggiato, Triglione e Grbic

Il difensore Iarocci

Una sfida da non sbagliare. Dopo 39 giorni d’attesa l’Abruzzo del pallone riapre le porte con il ritorno in campo dell’Eccellenza e, per la Bacigalupo Vasto Marina ci sarà subito una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà.

Il 2021 per i biancazzurri si era chiuso con la cinquina rifilata nel derby al Casalbordino, la classifica parla di un 13° posto con 23 punti che però non fa dormire sonni tranquilli. Domani, nella terza giornata di ritorno (inizio ore 15), i vastesi andranno a far visita al Pontevomano 14° e distante tre sole lunghezze. In primis quindi bisognerà evitare assolutamente l’aggancio, mister Borrelli lo sa benissimo, ecco perché ai suoi chiederà massima concentrazione. Rispetto all’ultimo match di dicembre non mancano le novità, sono andati via due esperti come Triglione (tornato al San Salvo in Promozione) e Avantaggiato, al loro posto il direttore sportivo Gianluca Senese, dal Casalbordino, ha prelevato Gagliano e Fusaro senza dimenticare il ritorno del portiere 2001 Grbic che, causa infortunio, resterà fuori un altro paio di settimane. Tra i pali agirà ancora l’intramontabile Marconato, fresco quarantaquattrenne, davanti a lui Benedetti e Iarocci insieme ai laterali Dimonte e Romano. Nel cuore del gioco prima da titolare per Gagliano di fianco a capitan Galiè e Andrea Sanonte mentre nel tridente offensivo, a supporto di bomber Fieroni (15 gol in 16 presenze) spazio a De Vizia e Letto.

Antonio Polisena: vastese in forza al Pontevomano

Nel match d’andata il Pontevomano cercò di uscire dal “Padre Fulgenzio” con almeno un punto ma il 3 a 2 finale premio i vastesi. Rispetto ad allora la classifica dei teramani è migliorata tantissimo, l’allenatore Piccioni e i suoi ragazzi ora credono fortemente nella salvezza. Hanno chiuso l’anno con la sconfitta in casa della Torrese ma nei tre match precedenti avevano conquistato 5 punti anche grazie ai gol dell’esterno offensivo vastese Antonio Polisena in stagione già arrivato a quota 9. Nel mercato dicembrino hanno piazzato il colpo Gardini, già decisivo al novantesimo nel match contro il Cupello vinto 1 a 0. Nel cuore del gioco però c’è una vecchia conoscenza, il regista argentino Angelo Cernaz visto a Vasto Marina dall’estate del 2018 fino a novembre 2019, fu tra i protagonisti del salto dalla Promozione in Eccellenza. Veste la maglia giallorossa anche suo fratello Valentino, esterno d’attacco da tenere parecchio d’occhio. Fondamentale sarà riaprire l’anno continuando a muovere la classifica, ma la Bacigalupo Vasto Marina sa bene che un successo vorrebbe dire compiere un balzo importante verso la salvezza diretta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali