Connect with us

Calcio

Pioggia di gol al “Bonolis”! Tra Teramo e Ternana sorride la capolista

Published

on

Dopo un primo tempo privo di occasioni le due squadre si scatenano nel secondo tempo

Gol e spettacolo nella partita tra il Teramo e la capolista Ternana che vede proprio quest’ultima aggiudicarsi i tre punti dopo un match ricco di emozioni e capovolgimenti. 

Il primo tempo tra le due squadre però non regala nessuna particolare occasione da gol con il Teramo che difende bene e cerca di ripartire in contropiede ma i rossoverdi non corrono particolari rischi. Nella ripresa bastano 2 minuti alla Ternana per stappare il match; Falletti al volo dal limite dell’area trova il gol dello 0-1 ma dopo circa 5 minuti i biancorossi prima trovano il pari con un gol a giro bellissimo di Santoro e successivamente si portano in vantaggio con Costa Ferreira, brava a ribadire in rete una respinta non buona di Iannarilli. I ragazzi di Paci non hanno però neanche il tempo di esultare che un errore di Diakite permettere a Partipilo di riportare il pari al “Bonolis” (2-2) dopo soli tre minuti dalla rete del portoghese. Il Teramo rimane stordito dall’immediato pari rossoverde e al 62’, su una leggerezza di Arrigoni e Piacentini, Furlan entra in area e batte Lewandowski per il secondo vantaggio ospite. La Ternana sembra avere la partita in mano e infatti dieci minuti dopo chiude il match con la doppietta di Falletti che, servito in profondità da Peralta, mette a segno un diagonale chirurgico, fissando il punteggio sul 2-4 finale. 

Con questa sconfitta il Teramo fallisce l’aggancio al Catania, fermato dalla Turris, e scivola all’ottavo posto. La Ternana invece si avvicina sempre di più ad un meritatissima promozione in B. 

Può ritenersi comunque soddisfatto mister Paci perché la sua squadra è uscita dal tour de force con un pareggio contro il Catanzaro, una vittoria a Catania e un sconfitta contro la fortissima Ternana. Calendario, sulla carta, in discesa per il Teramo che però deve mantenere gli occhi aperti perché nelle sfide più “semplici” i biancorossi hanno lasciato qualche punto di troppo per strada.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali