Connect with us

Calcio

Ripartire subito: a San Salvo arriva l’Athletic Lanciano ultimo in classifica

Published

on

I biancazzurri dopo le dimissioni del presidente Castaldo pensano al campo dove recuperano Giuliano ma perdono Luongo

C’è una beffa da dimenticare e tre punti da conquistare. Ad Elice l’Us San Salvo è inciampato su una rimonta last minute amarissima ma domani, nella 13° giornata del girone B di Promozione (ore 14:30), avrà subito l’occasione per rifarsi.

Al “Davide Bucci” arriverà l’Athletic Lanciano ultimo in classifica e ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ecco perché i sansalvesi hanno ampie possibilità di riavvicinarsi alla zona playoff lontana tre soli punti. Nei giorni scorsi sono arrivate le nuove dimissioni del presidente Antonio Castaldo, in attesa di novità societarie la squadra continua a restare concentrata sui fatti riguardanti il rettangolo verde. Tornerà a disposizione Nando Giuliano dopo aver scontato il turno di stop ma il giudice sportivo ha fermato per un turno il centrale difensivo Giovanni Luongo. Il tecnico Dino Ciavatta dovrà quindi cambiare ancora ma non davanti dove Molino e Vasiu avranno ancora il prezioso supporto dietro le punte di Stefano Di Pietro, uno su cui ci si può sempre contare.

I rossoneri nell’infrasettimanale di mercoledì tra le mura amiche sono riusciti per la prima volta a muovere la classifica conquistando il primo punto della stagione contro il San Giovanni Teatino ma fin qui l’avventura in Promozione non ha portato sorrisi. A fine mese la società ha salutato mister Brettone sostituendolo con Donato Di Camillo e ora puntano a raccogliere i frutti sperati. Anche se bisogna convivere con il secondo peggior attacco del girone (appena 8 gol realizzati) e la difesa più perforata con ben 38 reti incassate. Pur potendo contare sull’esperienza di un top player per la categoria come Amenta e altri elementi di livello (Cardone, Direttore, Pagano e Margarita) i lancianesi non riescono a dare la svolta positiva alla stagione. Il San Salvo sa benissimo che quella di domani è un’occasione troppo ghiotta, ci sono da conquistare i tre punti per tornare a guardare molto da vicino i playoff.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali