Connect with us

Mountain Bike

Rocco Menna: “Vi racconto il “Team Brake Beer”, in mountain bike tra sorrisi e fatica”

Published

on

Il presidente e biker vastese ieri, nella seconda uscita ufficiale del team, ha presentato il nuovo progetto sportivo

Il “Team Brake Beer”

L’amore per le due ruote mischiata alla passione (di chi è anche riuscito a farne una professione) per il “buon bere”.

Rocco Menna, a Vasto e non solo, tra bici, vini e birre non ha di certo bisogno di presentazioni, ha conosciuto il ciclismo su strada sin da piccolo grazie all’amore trasmessogli dall’indimenticato padre Angelo scomparso qualche giorno fa. A questo suo grande amore sportivo nel corso degli anni si è aggiunto anche un entusiasmante percorso lavorativo nel settore enologico. Negli ultimi due anni, insieme ad altri due amici (Nicola e Alessandro) hanno deciso di rilevare un birrificio dando vita all’etichetta “Birra Tre Caratteri”.

Esperienza che sta regalando belle soddisfazioni e tra un sorso e l’altro Rocco ha deciso di mettere in piedi una nuova realtà sportiva unendo le due ruote alla birra alzando il sipario sul “Team Brake Beer” di cui ne è presidente oltre che biker.

Valentino Sciotti e Rocco Menna

Questa volta però non ci sono le bici su strada ma la nuova sfida è con le mountain bike e dopo la prima uscita ufficiale avvenuta lo scorso febbraio a Casalbordino nel “Trofeo Bistrot 69” ieri il presidente Menna insieme ad altri sei compagni d’avventura hanno preso parte all’11° edizione del “Trofeo Accademia della Ventricina”. Tra i presenti in divisa giallonera spicca Valentino Sciotti, eccellenza italiana tra settore enologico e ciclismo, Andrea Gileno, Gilberto Colanzi, Giuseppe La Verghetta e Marco Verna.

In mountain bike “a tutta birra”, Rocco Menna e i suoi compagni d’avventura puntano a far crescere in tempi brevi questa nuova realtà, tra pedalate e sorsate il “Team Brake Beer” sarà un’altra bella avventura tutta da vivere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it