Connect with us

Calcio

San Salvo pronto a rialzarsi: al “Bucci” arriva l’Ovidiana Sulmona

Published

on

Un solo punto nelle ultime quattro giornate, gli ovidiani arrivano con il record di pareggi

La classifica non preoccupa ma con altri quindici punti a disposizione è meglio riprendere la corsa vincente e aggiungere altri mattoni ai quaranta già incastonati. Nell’ultimo mese il San Salvo è rimasto a secco di vittorie, tre sconfitte di fila e un solo pari nelle ultime quattro, domani però contro l’Ovidiana Sulmona terzultima c’è tanta voglia di tornare a sorridere.

Anche perché al “Davide Bucci” la vittoria manca dallo scorso 27 gennaio, quasi due mesi di digiuno da cancellare in fretta. I problemi però per il tecnico Dino Ciavatta non mancano, sempre fuori gli infortunati Di Pietro e Ramundo e con loro mancherà anche l’under D’Alessandro fermato per un turno dal giudice sportivo. I biancazzurri si affidano alla buona vena dei tre attaccanti, se Molino è il principe con 17 centri in questo periodo hanno un’ottima costanza sotto porta anche Costantini e D’Ottavio.

Sul manto erboso sansalvese arriverà un’Ovidiana Sulmona in crisi di risultati, una sola vittoria nelle ultime sette giornate e la classifica che preoccupa tanto. Il terzultimo posto non fa dormire sonni tranquilli, finora raccolti 27 punti, il fondo è lontano due soli punti e la salvezza diretta distante cinque lunghezze. Una stagione travagliata quella biancorossa con tanti, troppi, cambi in panchina ora c’è Candido Di Felice ma i numeri preoccupano. I pareggi sono un record, ben 12 e l’attacco segna pochissimo, appena 21 reti realizzate, nessuno ha fatto peggio. Si affideranno ad Eduardo Cuccurullo ma dovranno rinunciare allo squalificato Ezio Tosti. All’orizzonte un’occasione ghiotta per il San Salvo, dopo un mese in astinenza di successi domani è il momento di tornare a fare festa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali