Connect with us

Volley

Sarà Lanciano l’avversaria della Madogas San Gabriele nella finale regionale under 18

Published

on

La finalissima regionale under 18 fra le vastesi della Madogas San Gabriele e la Ucci Antonio Lanciano si giocherà domenica pomeriggio a Mosciano Sant’Angelo

 

Fra la Madogas San Gabriele e il titolo regionale under 18 c’è solo un ultimo ostacolo, quello rappresentato dalla Ucci Antonio Lanciano. Le lancianesi, dopo aver perso la gara 1 di semifinale contro il Roseto, hanno ribaltato la situazione sconfiggendo le rivali rosetane sia nella gara 2 giocata a Lanciano, sia nella decisiva gara 3 a Roseto con il punteggio di 3-1. Le ragazze allenate da coach Peppe Del Fra, circa un mese fa, hanno sconfitto a Chieti proprio il Lanciano nella finale per il titolo territoriale Abruzzo Sud-Est (Pescara/Chieti) per 3-1 con i parziali di 25-15, 21-25, 25-19, 25-23. L’obiettivo è quello di ripetere quella prestazione e conquistare il titolo regionale under 18 sfuggito dodici mesi in finale contro l’Antoniana Volley. La Madogas si è qualificata agevolmente a questa finalissima, battendo nettamente sia all’andata che al ritorno la Vigili Volley l’Aquila con un doppio 3-0. Le vastesi arrivano favorite a questo appuntamento, ma sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno: in palio c’è il titolo regionale e la possibilità di andare a giocare la fase nazionale di categoria a Bormio nelle settimane successive.

Queste le parole di coach Peppe Del Fra a pochi giorni dalla finale: “Ci stiamo preparando al meglio, la squadra è consapevole che questo di domenica contro Lanciano sarà l’appuntamento più importante della stagione. Stiamo cercando di tenere alta la tensione e ho detto alle ragazze di non pensare a questa come una partita facile, è sempre una finale e va affrontata con l’attenzione giusta e facendo bene tutto quello che sappiamo fare. Nella finale territoriale le abbiamo battute 3-1, ma non dobbiamo pensare a ciò che è successo un mese fa. Noi dobbiamo fare della battuta il nostro punto di forza così come è successo nella finale territoriale. Non dobbiamo sottovalutarle, perchè sono una buona squadra e posseggono due attaccanti di palla alta che possono darci fastidio. Abbiamo ancora due sedute di allenamento, giovedì e venerdì, e poi andremo a Mosciano con l’obiettivo di conquistare il titolo”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali