Connect with us

Calcio

Scontro salvezza: il Cupello contro l’Amiternina non vuole sbagliare

Published

on

I rossoblù imbattuti da sei giornate puntano a staccare una diretta concorrente galvanizzata dal successo in semifinale di Coppa. Tra lunedì e martedì arriva Di Pietro dalla Vastese

Una domenica non decisiva ma sicuramente fondamentale. La penultima giornata d’andata del massimo campionato regionale potrebbe sorridere al Cupello chiamato sul sintetico di casa (fischio d’inizio ore 15) ad affrontare un delicato incrocio salvezza contro l’Amiternina.

Due squadre divise da due soli punti, meglio sono messi i rossoblù 14° con 16 punti dopo aver infilato un filotto di sei risultati utili consecutivi conquistando 10 punti. Dopo due pari in serie i cupellesi puntano con decisione a portarsi a più cinque su una temibile diretta concorrente, il tecnico Panfilo Carlucci oltre al lungodegente Vito Marinelli ha il dubbio legato alla presenza di Turco limitato da un problema muscolare. Oggi si apre ufficialmente la finestra di mercato dicembrina ma molte società, Cupello compreso, inizieranno a muoversi tra due giorni, da tempo ormai sono sulle tracce di un nuovo attaccante ma il primo ingresso sarà il ’98 Giampiero Di Pietro pronto a dire sì al ds Pasquale dopo 4 stagioni con la Vastese. Tra entrate e uscite non mancheranno movimenti anche in altre zone di campo. Nel frattempo si deve pensare al campo, il tecnico vastese al centro della difesa ritroverà Giuliano e potrebbe rilanciare dall’inizio Quaranta e Zinni confermando dal primo minuto l’ex di turno Emidio Antenucci.

Piena zona playout, una sola vittoria nelle ultime sei giornate ma negli ultimi giorni l’Amiternina ha un motivo per sorridere. Una vittoria pesante, 3 a 0, nell’andata della semifinale di Coppa contro la Renato Curi Angolana ipotecando con novanta minuti d’anticipo la finalissima. Successo che ha galvanizzato l’ambiente giallorosso ma in campo la truppa di mister Angelone potrebbe risentirne in quanto a stanchezza avendo schierato lo stesso undici titolare sia domenica scorsa che mercoledì in Coppa. In dubbio la presenza del tembile classe ’98 Mazzaferro finora già autore di 5 gol, gli stessi realizzati dal diciannovenne Santirocco. Squadra giovane guidati dagli esperti Tuzi e l’attaccante Paris (fuori per infortunio), proveranno a rialzarsi puntando sulla spinta arrivata dal match di Coppa ma il Cupello sa che non può sbagliare, da evitare assolutamente un sorpasso che rischierebbe di far malissimo. Ecco perché servono solo i tre punti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali