Connect with us

Calcio

Sibilia: “Al lavoro per far ripartire la D entro fine settembre. Sulle iscrizioni nessun caso preoccupante”

Published

on

Torna a parlare il numero della Lega Nazionale Dilettanti che conferma lo slittamento per l’inizio della stagione

Una non sorpresa, qualcosa di cui si vociferava ormai già da settimane. Le parole di Cosimo Sibilia hanno confermato il chiacchiericcio sull’inizio della stagione 2020/2021 in Serie D. Il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it: “Siamo al lavoro, prevediamo di partire entro la fine di settembre”.

Anche perché se alcune società hanno già ufficialmente acceso i motori tra dirigenti, allenatori e giocatori ci sono quelle ancora a lavoro per impostare le basi della ripartenze. Sibilia però mostra grande tranquillità quando allontana il pericolo di veder scomparire alcune realtà in D a causa dei danni economici post Covid: “Ad oggi non abbiamo ricevuto segnali preoccupanti, ma è comunque il caso di attendere la chiusura delle iscrizioni. Si nota però una grande voglia di ripartire, e questo è un bene per l’intero movimento dilettantistico”.

Un passaggio anche per le società interessate al ripescaggio: “Per la stagione 2020/2021, causa Covid, si potrà beneficiare del ripescaggio anche se è avvenuto lo stesso nella stagione precedente. Il valore sportivo sarà attribuito a partire dalla stagione successiva a quella del ripescaggio”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali