Connect with us

Sport

“Sport&Valori”, Gabrielli e Cavallucci incontrano gli studenti

Published

on

Dopo il successo della presentazione ufficiale del Premio ‘Terrazza d’Abruzzo sullo Sport’, per l’associazione “Sport&Valori” proseguono gli incontri con gli studenti delle scuole superiori abruzzesi, protagoniste dell’evento con il concorso letterario e fotografico a loro riservato.

Hanno avuto molto successo le tappe delle settimane passate al Liceo Maior di Pescara, allo storico “Zoli” di Atri, all’Itis “Volta” di Pescara e all’Itc “Acerbo”, sempre a Pescara. La prossima tappa mercoledì 13 aprile al Liceo Scientifico “Gonzaga” di Chieti, dalle 9 alle 11, con il giornalista Luigi Milozzi e il responsabile marketing Giampiero Davide. Come da tradizione consolidata, “Sport&Valori” farà conoscere agli studenti dei protagonisti del mondo dello sport abruzzese. Al “Gonzaga” saranno ospiti d’eccezione Alessandra Gabrielli, ex calciatrice di serie A e allenatrice nel campionato di Eccellenza Femminile (appena
promossa in C nazionale con la Cantera), e Emanuele Cavallucci, pugile di fama nazionale ed
ex campione italiano dei pesi welter.

L’evento di luglio e le star premiate – Scattato il conto alla rovescia per l’evento di luglio a Guardiagrele. Le prime star dello sport nazionale, che verranno premiate la prossima estate, hanno già confermato la presenza per la serata conclusiva del 9 luglio: Stefano Rajola, coach della Fortitudo Bologna in serie A di
basket, Rino De Laurentis (guardiese doc), centro della Givova Scafati, in A2, e Antonio Tartaglia, oro olimpico nel Bob a due ai Giochi invernali del 1998. “Per me è un onore, non vedo l’ora di esserci”, ha detto Rajola. “Ci sarò, ci vediamo a luglio”, il saluto di De Laurentis. “Emozioni uniche a Chieti per la presentazione del Premio, ci vediamo a luglio a Guardiagrele”, il saluto di Tartaglia.

Il 6, 7 e 9 luglio Guardiagrele sarà la capitale dello sport abruzzese: presentazioni di libri, stelle del mondo sportivo nazionale e abruzzese, mostre e la premiazione dei racconti e delle foto realizzati dagli studenti: un evento mai visto prima nella nostra regione, che vuole coinvolgere i giovani, rinsaldare i valori più sani e alti dello sport, di tutte le discipline nessuna esclusa, e vuole valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali