Connect with us

Calcio

Teramo, buon punto a Palermo

Published

on

I diavoli cambiano modulo e offrono una bella prestazione al “Barbera”

Finisce 1-1 la partita tra Palermo e Teramo per la prima giornata del girone di ritorno della Serie C. Pareggio che non accontenta pienamente nessuna delle due squadre dato che le due squadre cercano punti per allontanare le dirette inseguitrici nella corsa playoff.

Il primo tempo inizia a ritmi molto alti con gli ospiti più pericolosi che vanno vicini al gol con Pinzauti che in precario equilibrio spedisce di poco alto sopra la traversa. Qualche minuti più tardi Birligea incomincia a prendere confidenza con la porta ma Pelagotti blocca senza troppi problemi. Ma è solo il preludio a quello che succede due minuti più tardi: Pinzauti approfitta delle maglie larghe rosanero e serve il giovane rumeno che a tu per tu con il portiere non sbaglia, portando in vantaggio gli abruzzesi. Il Palermo resta tramortito dal vantaggio avversario e non riesce nell’immediato a reagire. Al 30° però il risultato cambia nuovamente: corner per i padroni di casa con Kanoute che trova Lucca liberissimo di colpire di testa e battere Lewandowski per il pareggio. Il primo tempo termina poi senza particolari emozioni con le due squadre che giocano a viso aperto e concedono, inevitabilmente, qualcosa agli avversari.

Nella ripresa le due squadre partono con meno veemenza rispetto alla prima frazione infatti per vedere la prima occasione si deve aspettare il 68° con Lucca che in area di rigore spedisce la palla di poco al lato. Il Palermo sembra essere più in palla e va vicina al vantaggio con Valente ma Lewandowski è bravissimo a chiudere la porta. Il Teramo, poco pericoloso nel secondo tempo, si fa vedere con maggiore insistenza negli ultimi minuti ma in tutte le occasioni create manca il colpo del Ko.

In piena recupero i diavoli sembrano poter prendere i 3 punti ma il tiro di Ilari, su assist di Ferreira, termina di poco al lato e chiudendo definitivamente la contesa sull’1-1.

Nel post-gara, visibilmente soddisfatto, è intervenuto mister Paci che ha commentato così la partita: “è stata una buona partita come contro l’Avellino. Abbiamo capito che parte tutto dall’atteggiamento e questo può fare la differenza. Per me mantenere questa concentrazione è fondamentale perché se caliamo poco non facciamo bene” – sul cambio modulo poi ha continuato – “Abbiamo cambiato modulo perché le cose sono cambiate. Il vecchio modulo non andava più bene perché mancava fluidità ma sono convinto che sia l’atteggiamento a fare la differenza. Andremo avanti con questo modulo sperando di ritornare il Teramo del primo periodo specialmente nei punti”. Sull’arrivo di un possibile attaccante e sull’acquisto di Vitturini ha risposto così: “Sul mercato sono fiducioso che la società saprà cogliere le occasioni soprattutto per quanto riguarda una punta. Sono contento di Vitturini perché ci da un’opzione in più e ci permette di alzare Costa Ferreira”.

Il Teramo così ottiene un ottimo pareggio contro il Palermo prima della partita contro il Bari del prossimo weekend. Un punto che non muove più di tanto la classifica ma la prestazione dei biancorossi è sicuramente un nuovo punto di partenza per le ambizioni della squadra.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali