Connect with us

Calcio

Teramo, Mister Paci: “Domani gara difficile, chiedo pazienza ed equilibrio ai ragazzi”

Published

on

L’allenatore in conferenza ha parlato anche delle voci che lo vogliono sulla panchina di una sua ex squadra

Il Teramo si appresta ad affrontare la Virtus Francavilla dopo la sconfitta contro la Ternana capolista. Una sconfitta “giustificata” data la grande forza dei rossoverdi, che andranno a vincere il girone senza troppe difficoltà, ma che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Paci che dopo l’iniziale vantaggio ospite erano riusciti a ribaltare la gara senza però resistere alle offensive degli umbri.

Contro la Virtus Francavilla i biancorossi sono però chiamati a riprendere il loro cammino che, prima del turno infrasettimanale perso, li avevano visti ottenere 3 punti d’oro a Catania, una netta vittoria contro la Paganese e due pareggi contro Catanzaro e Juve Stabia. L’avversario poi, sulla carta, è assolutamente alla portata degli uomini di mister Paci perché i pugliesi sono reduci da un periodo piuttosto negativo con la vittoria che manca dal 3 febbraio. Nelle ultime nove gare i biancazzurri hanno segnato solo due gol e hanno pareggiato 3 volte ma proprio uno di questi pareggi deve far mantenere alta la concentrazione del Teramo perché arrivato proprio contro la Ternana.

In conferenza stampa mister Paci ha sottolineato quello che proprio la partita contro i rossoverdi ha mostrato: “Abbiamo fatto uno step in avanti rispetto all’andata perché per 75 minuti siamo riusciti a competere contro la Ternana che stravincerà il campionato. Ho avuto risposte positive sia sul piano tecnico che mentale. Se centreremo l’obiettivo playoff, che è un sogno per noi, potremo competere con tutte le squadre”.

Sulla Virtus Francavilla: Loro vengono da un periodo non positivo, hanno cambiato allenatore e secondo me verranno qua a fare la miglior partita possibile, specialmente in difesa. A prescindere dall’avversario, domani sarà una partita difficile che dovrà essere affrontata con equilibrio”.

Sulla gara che aspetta la squadra: Nello specifico troveremo una difesa bassa e loro punteranno sulle ripartenze. Dovremo avere pazienza ed equilibrio, noi non dobbiamo spaventarci e giocare con entusiasmo e soprattutto voglia di vincere”.

Sulla classifica: So che non mi crederete ma non guardo la classifica perché l’importante, adesso, è dare il massimo in ogni partita e ogni allenamento”.

Sulla situazione degli indisponibili: Lasik si è allenato con la squadra ma non è ancora convocato perché non dobbiamo avere fretta per non rischiarlo. Cappa e Birligea torneranno in gruppo la prossima settimana, poi Soprano e Valentini ancora un paio di settimana mentre gli altri hanno bisogno di più tempo”.

Infine sull’accostamento del suo nome alla panchina del Parma: Non penso che il Parma stia pensando a me e io sto pensando al Teramo e a centrare l’obiettivo con i ragazzi. Credo che sia una notizia infondata”.

Il Teramo affronterà domani, 21 marzo, la Virtus Francavilla alle ore 17.30 in casa al “Bonolis”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali