Connect with us

Calcio

Teramo, mister Paci: “Riprendiamoci quello che abbiamo lasciato a Caserta”

Published

on

I biancorossi affronteranno il Potenza, 17esimo in classifica

Il Teramo ritorna subito in campo dopo l’amara sconfitta contro la Casertana, dove gli uomini di Paci hanno offerto la loro miglior prestazione fuori casa ma le leggerezze di alcuni singoli hanno inevitabilmente messa la partita in salita.

Al “Bonolis” arriva il Potenza, squadra in assoluta difficoltà dato che nelle ultime quattro partite non ha mai vinto, pareggiando solo contro il Palermo, e non ha mai trovato la via delle rete. È importante sottolineare però che sempre nelle ultime  quattro i lucani hanno subito pochi gol (3) dato che le partite non hanno mai visto più di una rete nei 90 minuti. Segnale di una squadra che, nonostante il 17esimo posto, si chiude in difesa molto bene ultimamente.

Nel pre gara è intervenuto mister Paci che è ritornato sulla scorsa partita: “Sono contento che giochiamo subito, abbiamo subito un’altra possibilità per giocar bene e vincere. Abbiamo grande voglia di riscatto dopo aver giocato bene e non aver vinto. Sono sicuro chi scenderà in campo farà bene” – ha continuato poi – “Dobbiamo avere la pazienza di vincere le partite come non è successo a Caserta. Se loro saranno chiusi dobbiamo avere pazienza perché il gol può arrivare a qualsiasi minuto e abbiamo qualità per fare questo.

Sulla probabile formazione: “Per Bellucci è ancora presto nonostante sia un giovane di grande prospettiva. Birligea è cresciuto tanto negli ultimi mesi e ora è pronto per essere titolare. Oltre agli squalificati, Minelli e Lasik sono ancora fuori e Soprano non è abile al 100% per la partita mentre Mungo dalla prossima sarà a disposizione”.

Infine il mister è entrato nello specifico parlando di quale gara si aspetta dagli avversari: “Credo che per strategia troveremo una squadra un po’ più offensiva rispetto al solito dopo il cambio di allenatore. Domani vogliamo riprenderci quello che abbiamo lasciato a Caserta. Quando le partite sono equilibrate la differenza la fanno i dettagli e stiamo lavorando su questo. La squadra sta facendo bene ma raccogliamo di meno, questo è il calcio però.

Il Teramo giocherà al “Bonolis” domani, 17 febbraio, ore 15 contro il Potenza.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali