Connect with us

Calcio

Teramo, mister Paci verso l’Avellino: “Queste partite sono da playoff, servirà coraggio”

Published

on

I campani sono la seconda forza del campionato

Archiviata la certezza di essere ai playoff dopo la sconfitta del Monopoli contro il Foggia, il Teramo deve provare a raggiungere il settimo posto proprio ai danni dei satanelli rossoneri. L’avversario però per gli uomini di mister Paci non è dei più morbidi dato che si tratta dell’Avellino che cerca di consolidare il secondo posto.

Alla vigilia come di consueto è intervenuto mister Paci, visibilmente soddisfatto per il raggiungimento dei playoff, che prima di tutto ha fatto la conta degli indisponibili: “Lasik, Viero, Di Matteo e Minelli più gli squalificati, da valutare Diakite. Vitturini fisicamente non è al massimo“.
L’allenatore biancorosso ha poi commentato i complimenti del suo vecchio allenatore, ora all’Avellino, Braglia: “Contano relativamente, loro hanno più pressione ma anche per noi è importante perché vogliamo migliorare la classifica“.

Sull’avere i giocatori più tranquilli: “Penso di sì, io credo che avranno un po’ più di entusiasmo e spensieratezza e questo può essere un punto a nostro favore“. Sull’avversario: “L’Avellino per caratteristiche giocheranno come sempre per questo avere due ragazzi bravi di testa può essere un fattore per noi. Domenica la linea difensiva ha dato garanzie quindi perché cambiare“.

Su Pinzauti, scavalcato la scorsa domenica da Kyeremateng: “Pinzauti l’ho visto meglio, più aggressivo in quello che doveva fare questa settimana“. L’allenatore è poi ritornato sulla forza dell’Avellino: “Incontriamo la seconda in classifica che ha pochi punti deboli, molto organizzata in difesa. Una squadra che sa quello che deve fare in campo. La partita sarà difficile anche per loro perché se mettiamo la gara sulla corsa ce la possiamo giocare. Queste partite sono da playoff, serve coraggio. Affronteremo i playoff con grande entusiasmo perché ogni gara fa storia a sé“.

Infine mister Paci ha chiarito il suo pensiero sui playoff: “Il raggiungimento dei playoff non è scontato anzi è un successo rispetto allo scorso anno. Adesso si parte per una nuova storia e possiamo scrivere una bella pagina di storia” e successivamente ha concluso parlando del suo futuro sulla panchina del Teramo: “Dopo i playoff parleremo del rinnovo con il presidente“.

I biancorossi scenderanno in campo domani, domenica 25 aprile, alle ore 17.30 nella trasferta contro l’Avellino.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali