Connect with us

Calcio

Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello tra voglia di riscatto e acuti

Published

on

Il “menù” della nona giornata di andata del Campionato abruzzese di Eccellenza propone due sfide in trasferta ed una casalinga per le tre compagini del territorio del Vastese.

VASTESE – La squadra di Federico Del Grosso deve rialzare la testa dopo i due passaggi a vuoto di fila registrati a Celano ed all’Aragona contro la Santegidiese. La qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ottenuta mercoledì proprio con la Sant ha ridato morale al gruppo, ma c’è bisogno di uno ‘squillo’ significativo in campionato. Gara dalla posta in palio rilevante quella di scena a Castellalto contro la Torrese, al cospetto di un avversario che vanta 2 punti in più dei biancorossi in classifica (11 contro 9). Del Grosso dovrebbe confermare i suoi con il 3-5-2 con il duo di punta formato da De Filippo e Boito.

CASALBORDINO – A caccia della prima vittoria casalinga la truppa giallorossa. Mister Roberto Cesario, dopo il debutto in panchina con il pari di Castelnuovo Vomano, sa bene quanto è importante la sfida domenicale con il Pontevomano, squadra che occupa sì l’ultimo posto della graduatoria ma che non va assolutamente sottovalutata. Mancherà Arcaba, squalificato, in difesa dove Cesario dovrebbe proporre un quartetto tutto under davanti ad Opara con Boersma e Sciarretta sulle corsie esterne e Priori e Colabella al centro. In attacco fiducia al tridente Finizio-Budano-Mangiacasale.

VIRTUS CUPELLO – Sfida in terra peligna per i rossoblù di mister Ilyas Zeytulaev che tornano al Francesco Pallozzi di Sulmona per affrontare l’Ovidiana, già incrociata, sullo stesso rettangolo di gioco, nella partita di debutto in Coppa Italia (vinta con un pirotecnico 4-3 da Felice e compagni). Non ha conosciuto mezze misure, fin qui, la truppa cupellese, con 4 vittorie ed altrettante sconfitte in queste prime 8 match di campionato. Nel consueto 3-5-2 ci sarà Di Giacomo tra i pali (fuori per squalifica Di Cencio) ed in attacco ritroverà spazio il duo Stivaletta-Pedalino.

ECCELLENZA, il programma della 9^ giornata – 2000 Calcio Montesilvano-Spoltore, Casalbordino-Pontevomano, Celano-Capistrello, Folgore Delfino Curi Pescara-Sambuceto, Giulianova-Castelnuovo Vomano, Ovidiana Sulmona-Virtus Cupello, RC Angolana-Union Fossacesia, Santegidiese-Teramo, Torrese-Vastese

CLASSIFICA – Teramo 22, Giulianova 20, RC Angolana 16, Folgore Delfino Curi Pescara 15, Sambuceto, Virtus Cupello, Celano, Castelnuovo Vomano 12, Torrese 11, Santegidiese 10, Vastese, Casalbordino, Ovidiana Sulmona, Capistrello 9, Union Fossacesia, 2000 Calcio Montesilvano 6, Pontevomano 2

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali