Connect with us

Calcio

Virtus Cupello decimato da infortuni e squalifiche: arriva il Lanciano, servirà l’impresa

Published

on

Mister Carlucci orfano di tre infortunati e altrettanti squalificati. Rossoneri con l’ex di turno Bruno Fonseca

Matteo Conti: squalifica pesantissima

Chissà come si presenterà in campo la Virtus Cupello.Se prime c’era un’emergenza infortuni, dettata anche da una rosa corta, ora le problematiche si sono allargate viste le tre pesantissime squalifiche.

Ultima del 2021 tutta in salita per i rossoblù caduti domenica pomeriggio nella sfida salvezza in casa del Pontevomano e domani chiamati ad affrontare, nell’ultimo infrasettimanale dell’anno d’Eccellenza (ore 14:30) il Lanciano terzo in classifica. Sul sintetico cupellese i padroni di casa non vincono dallo scorso 24 ottobre, due mesi di digiuno dove in otto partite totali (trasferte comprese) è arrivata una sola vittoria. In classifica sono cinque i punti di vantaggio dalla zona playout ma l’attuale 9° posto a quota 25 non fa dormire sonni tranquilli.

L’allenatore Panfilo Carlucci sicuramente non avrà gli infortunati Marinelli (decisivo nello 0 a 1 dell’andata) e Di Vincenzo, in forte dubbio c’è il difensore Caniglia mentre saranno sicuri assenti Conti, Tafili e Troiano, tutti e tre fermati per una giornata dal giudice sportivo. Rosa cortissima, tra i titolari si contano Sinato in porta, Felice e Cardinale in difesa, capitan Berardi e Colitto come jolly, Ruzzi in mediana, Racciatti sull’out di destra, Napolitano e Margagliotti in attacco.

Mister Bellè

Mancano due pedine per completare l’undici titolare, uno spazio dovrebbe prenderlo Torricella mentre per l’altro si pescherà tra qualche giovanissimo under.

Inaspettato tonfo interno contro il Penne ma il Lanciano, nonostante le tante problematiche societarie, ha sorpreso tutti restando nei piani alti grazie alle sette vittorie e i due pareggi conquistati nelle nove precedenti giornate. 34 punti e 3° posto, ottimo il lavoro di mister Stefano Bellè che sta tirando fuori il massimo da una rosa non lunga ma che sta rispondendo sempre presente. Ci sarà l’ex di turno Bruno Fonseca (in rossoblù nel 2013) ma il gruppo rossonero è pieno d’esperienza pensando anche ai vari Elezaj, capitan Scipioni, Ciotola senza dimenticare le bocche di fuoco. 9 gol per il centrocampista goleador Hyseni, Mariano arrivato a 7 e 6 per Bocchio. Occhi puntati anche sul 2000 Rei, uno degli under più interessanti della categoria. L’emergenza sarà un problema ma spesso la Virtus Cupello si è esaltata nelle difficoltà ecco perché domani farà di tutto per tornare a muovere la classifica e salutare il 2021 nel migliore dei modi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali