Connect with us

Calcio Femminile

15° anno in A per Daniela Sabatino: “Il Sassuolo ha creduto in me”

Published

on

La bomber, originaria di Castelguidone, domani esordirà a Bari con la maglia neroverde        

Un’altra maglia ma la stessa voglia matta di non arrendersi mai. Anni 34 e ancora tanta voglia di provare a raccogliere nuove soddisfazioni. Si sa, nel vocabolario di Daniela Sabatino la parola ‘mollare’ non è mai esistita, il calcio le ha regalato tutte le gioie possibili ma riesce sempre a trovare gli stimoli giusti per continuare la sua incredibile carriera con infinte ambizioni.

Quella che inizia domani sarà la sua 15° stagione in Serie A, gli esordi con l’Ascoli Piceno, la Reggiana, la consacrazione a Brescia (dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere tra trofei personali e di squadra) e nell’ultima stagione l’avventura vissuta, da capitano, con il ‘suo’ Milan. Dopo la fantastica esperienza al Mondiale in Francia con la maglia azzurra ha deciso di accettare la chiamata del Sassuolo: “Sono qui perché il Sassuolo ha creduto in me – le parole rilasciate dalla Sabatino a Sassuolo Channel – voglio crescere ancora io e porterò la mia esperienza per far crescere le ragazze che sono in questo gruppo”.

Qualche passo indietro sull’esperienza Mondiale: “Una bella soddisfazione per me, è il coronamento della carriera, il sogno da bambino di ogni calciatrice. Giocare davanti a 20.000 è stato emozionante, dava una carica in più, qui in Italia ci sono ancora pochi spettatori ma finalmente siamo sulla buona strada”. Un breve passaggio anche sulla Sabatino fuori dal campo: “Sono chiusa lo ammetto, gli altri mi definiscono sensibile e dolce”.

Domani inizierà la Serie A femminile con le neroverdi impegnate in trasferta a Bari. Per la Sabatino un ritorno al recente passato visto che nella passata stagione con il Milan iniziò sempre da Bari andando subito in gol. “Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia, gli stimoli non mancano, il mio motto non cambia, il duro lavoro paga sempre, se dai il massimo in allenamento il sabato in campo arriveranno i risultati”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali