Connect with us

Calcio

Giovanni Cornacchini è il nuovo allenatore della Vastese

Published

on

La scelta della dirigenza è ricaduta su Giovanni Cornacchini: all’allenatore classe 1965 marchigiano, un passato da ‘bomber‘ con onorata militanza tra Serie A e C, è stata affidata la guida tecnica della Vastese, all’indomani dell’esonero di Alessandro Lucarelli.

A lui, terzo trainer stagionale dopo Giuseppe Ferazzoli e appunto Lucarelli, i vertici del club biancorosso chiedono di raggiungere l’obiettivo salvezza con la squadra, attualmente in piena zona play out, chiamata allo scatto decisivo per la permanenza tra i dilettanti nazionali. Per il neo mister un’esperienza ventennale iniziata in Serie D con la Cagliese per arrivare all’ultima, l’anno scorso, con il Forlì. In mezzo, panchine tra Serie C (Fano, Ancona, Viterbese, Bari e Fermana) e D (Canavese, Sansepolcro, Ancona, Bari, Civitanovese e Forlì) vincendo due campionati e riportando Ancona e Bari in C.

Cornacchini, arrivato a Vasto in tarda mattinata per un primo confronto con i presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta, il direttore generale Simone Grillo ed il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo (che giocò in Lega Pro nel Fano allenato da Cornacchini), dirige sul sintetico – oggi innevato – del ‘Di Vittorio’ di Scerni la prima seduta di allenamento con Altobelli e compagni in vista della prossima partita, ancora una volta casalinga dopo le recenti con Avezzano e Porto d’Ascoli, di domenica 12 febbraio contro il Termoli, penultimo della classe, all’Aragona. Una sfida, molto sentita nell’ambiente biancorosso, che mette in palio punti pesantissimi proprio in ottica salvezza. Uno scontro diretto, a dir poco, insomma, subito un match dalla portata non indifferente per il neo allenatore.

Foto da Bari Today

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali