Connect with us

Calcio

Casalbordino e San Salvo: a voi il derby per un esordio scoppiettante

Published

on

Girone B di Promozione al via con il primo incrocio territoriale. Cinque ex in campo, casalesi al completo, biancazzurri no

Un pari e una vittoria, stesso cammino in Coppa ma oggi parte il campionato e sarà tutt’altra storia. Anche perché il girone B di Promozione si aprirà subito con il primo derby territoriale della stagione, a Casalbordino domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.30) arriverà l’Us San Salvo degli ex.

I primi vogliosi di riscatto dopo l’amaro finale della passata stagione (sconfitta nella semifinale playoff promozione), lo stesso dicasi i sansalvesi costretti a salutare l’Eccellenza dopo l’ultimo posto della scorsa annata. Nessuna delle due vorrà iniziare in campionato con il piede sbagliato, hanno superato il turno di Coppa dove si ritroveranno ancora una di fronte all’altro nel girone C (insieme al Francavilla) il 10 ottobre o il 28 novembre ma prima di guardare troppo avanti meglio pensare al presente.

I padroni di casa arrivano alla sfida con grandi motivazioni e al gran completo, il tecnico Nicola Lallopizzi potrebbe riproporre lo stesso undici di partenza che domenica ha battuto in Coppa il Piazzano puntando sul tridente offensivo tutto straniero composto da Bangura, Koffi e Tudovschi senza però dimenticare i due ex di giornata: capitan Di Pasquale in mediana e Benedetto in difesa. A proposito di ex, tre ce ne sono anche sulla sponda sansalvese, Triglione aver salutato Casalbordino ha mantenuto la fascia di capitano al braccio indossandolo anche con la maglia biancazzurra. Con lui dal primo minuto ci sarà sicuramente anche Stafa mentre è in dubbio la presenza di Galiè limitato nelle ultime settimane da un fastidio muscolare. Se dovesse farcela con ogni probabilità andrebbe a completare con Triglione la coppia centrale difensiva vista l’emergenza dettata dall’assenza dello squalificato Pifano e l’infortunato Izzi. Resta in piedi anche l’ipotesi Ramundo mentre certo del posto in mediana è Bolzan, davanti ci saranno Molino e Petre.

In campo la qualità non mancherà affatto, due squadre che mirano a una stagione ambiziosa, chi tra Casalbordino e San Salvo farà i primi tre importanti balzi in avanti?

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali