Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti: riecco la vetta! Impresa San Buono, bene Carunchio

Published

on

I giallorossi espugnano il campo dell’ex capolista e i roccolani ne approfittano subito. Sansalvese sconfitta in casa e il Tufillo fa suo lo scontro salvezza

Quattro squadre in due punti ma da oggi la Dinamo Roccaspinalveti è tornata a guardare tutti dall’alto al basso. Un ruolino di marcia imponente quello dei roccolani del presidente Maurizio Trofino capaci, nella 26° giornata del girone E di Seconda Categoria, di centrare la quinta vittoria consecutiva (senza subire gol) superando per 2 a 0 a domicilio la Virtus Rocca San Giovanni con i gol di Giuseppe Luciano e Carlo D’Amelio. La vittoria è valso di nuovo il primo posto anche grazie all’impresa del San Buono capace di espugnare il campo del Fossacesia ’90 fino ad oggi pomeriggio capolista del girone e imbattuto da ben dodici giornate. I giallorossi si sono imposti per 2 a 1 con i gol di Giordano Sambrotta e Andrea D’Ottavio, ai padroni di casa non è bastato Giammarino.

Nell’anticipo del sabato al termine di un match combattuto il Carunchio si è definitivamente allontanato dalla zona playoff conquistando una vittoria importantissima contro il Casalanguida a cui non sono bastati Akukri e Giuseppe Di Marco. I padroni di casa si sono imposti per 3 a 2 grazie ai go di Alberto Caracciolo, Michele De Foglio e il solito Buba Baldeh quest’anno assente per quasi tre mesi ma capace comunque di realizzare la bellezza di 17 reti. Domenica da dimenticare per la Sansalvese, a poco è servito il momentaneo pari realizzato da Gerardo Lamberti, la Virtus Castel Frentano ha espugnato il sintetico “Tomeo” di via Stingi con un 1 a 5 disegnato da Amore (doppietta), Nasuti, Mata e Lucas. Nei bassifondi l’importante sfida salvezza è andata alla Virtus Tufillo capace di battere l’Odorisiana e scappare a +4 sulla diretta concorrente. Nulla da fare per i monteodorisiani alla settima sconfitta consecutiva, i padroni di casa hanno fatto festa con il 2 a 0 firmato da Loris Iacovitti e Francesco Marino.

I risultati della 26° giornata nel girone E di Seconda Categoria:

Carunchio – Casalanguida: 3 – 2

Draghi San Luca – Di Santo Dionisio: 0-3

Virtus Rocca San Giovanni – Dinamo Roccaspinalveti: 0-2

Virtus Tufillo – Odorisiana: 2-0

Fossacesia 90 – San Buono: 1-2

Atletico Roccascalegna – Sporting Altino: 1-2

Perano – Tornareccio: 4-0

Sansalvese – Virtus Castel Frentano: 1-5

La classifica dopo 26 giornate:

Dinamo Roccaspinalveti 58

Di Santo Dionisio 56

Fossacesia 90 56

Perano 56

Sporting Altino 46

Virtus Castel Frentano 45

Casalanguida* 36

Sansalvese 36

Tornareccio 30

San Buono 30

Carunchio 28

Atletico Roccascalegna 27

Virtus Rocca San Giovanni 27

Draghi San Luca* 19

Virtus Tufillo 17

Odorisiana 13

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali