Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino con l’Italdonne del calcio al Quirinale da Mattarella

Published

on

Il gruppo azzurro, dopo la bella esperienza al Mondiale di Francia, ricevuto dal presidente della Repubblica

Per concludere questa meravigliosa esperienza Mondiale, oggi siamo state ricevute dal Presidente al Quirinale…“.

Non nasconde la propria emozione Daniela Sabatino.

L’attaccante di Castelguidone, con buona parte del gruppo azzurro protagonista al Mondiale di Francia, è stata ricevuta dal Presidente Sergio Mattarella. Per il Capo dello Stato, dall’Italdonne, il gradito dono di una maglia e di un pallone firmati.

Per l’Italia di Milena Bertolini, alla competizione iridata, fatale la sconfitta ai quarti di finale con l’Olanda che contenderà agli Stati Uniti la conquista del titolo mondiale. “Ci abbiamo creduto, abbiamo sognato, abbiamo sofferto, abbiamo riso, abbiamo pianto… abbiamo dato e donato tutto ciò che era in nostro possesso per questa maglia ma non è bastato – aveva commentato Daniela Sabatino all’indomani del ko -. Purtroppo, non siamo riuscite a raggiungere un traguardo storico ma sentire l’affetto, il calore di tutta Italia è già una nostra vittoria! Siamo riuscite ad entrare nelle vostre case, siamo riuscite a farvi innamorare di noi e ripartiremo proprio da questo. Grazie a tutti per questa bellissima ed indimenticabile esperienza e sempre Forza Italia!

Non sappiamo chi vincerà, ma voi il Mondiale l’avete vinto, qui in Italia – ha detto il Presidente Mattarella alle ragazze (da skysport.it) -. Avete conquistato la pubblica opinione, acceso i riflettori in modo non più revocabile. Siete state un momento di aggregazione. Il Paese ne ha bisogno“. Ed ancora: “Non posso fare a meno di sottolineare che è del tutto irrazionale e inaccettabile la differenza tra calcio maschile e femminile, che ha dimostrato di aver raggiunto qualità tecnica, e vorrei aggiungere senza ricorso a infingimenti e simulazioni, che possono essere utili ma meno sportive. Lo sport è importante, voi avete spinto moltissime bambine a seguire il mondo del calcio, questo amplierà la platea: e se con una platea così ristretta abbiamo una Nazionale di questo livello, possiamo sperare”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali