Connect with us

Calcio Femminile

L’Italia non rinuncia alla Sabatino: convocata per le qualificazioni ad Euro 2021

Published

on

La bomber di Castelguidone, passata al Sassuolo, sarà in campo contro Isreale e Georgia                

Chi pensava che le porte della nazionale azzurra per Daniela Sabatino si fossero chiuse con il mondiale si sbagliava di grosso. La Bartolini, confermata alla guida dell’Italia femminile, ha dato via al nuovo corso azzurro con diverse novità ma nel parco offensivo non ha potuto fare a meno di convocare la bomber originaria di Castelguidone.

Anni 34 e una voglia matta di correre dietro a un pallone con l’obiettivo di gonfiare la rete ogni volta che mette piede su un rettangolo di gioco, quello che farà anche nella prossima stagione con la maglia del Sassuolo. Ha iniziato la sua nuova avventura in neroverde da qualche giorno con la preparazione pre campionato ma da giovedì arriverà a Coverciano per legarsi al gruppo azzurro.

Obiettivo Euro 2021 in programma in Inghilterra tra due estati, per la Sabatino un nuovo obiettivo anche se gli Europei li ha già affrontati nel 2017 in Olanda realizzando il gol più bello della competizione. Danimarca, Bosnia Erzegovina, Israele, Malta e Georgia saranno le avversarie delle azzurre che inizieranno il cammino con un doppio turno in trasferta. Si parte il 29 agosto a Tel Aviv contro Israele, poi il 3 settembre sfida alla Georgia a Tblisi. La Sabatino ha ancora tanti altri obiettivi da raggiungere, anche l’Italia non può fare a meno di lei.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali