Connect with us

Calcio

Galiè e doppi Fieroni-De Vizia: Vasto Marina a valanga (5-2) sul Villa 2015

Published

on

Bella prova e 3 punti assolutamente meritati per la Bacigalupo Vasto Marina, vittoriosa nettamente nel match casalingo contro il Villa 2015.

Galiè, autore del gol iniziale, De Vizia e Fieroni, che firmano una doppietta a testa, ma non solo loro e in generale tutta la squadra danno una bella soddisfazione a mister Borrelli ed alla dirigenza che incamerano il secondo successo stagionale guardando avanti con maggiore fiducia.

La conclusione di De Vizia per il 2-0

La partita. Vento forte e pioggia a tratti battente al ‘Padre Fulgenzio Fantini‘, il rettangolo verde in sintetico tiene alla grande e vede sin dalle battute iniziali protagonisti i padroni di casa. Micidiale l’avvio di Galiè e compagni che sorprendono la squadra viaggiante nella quale, al centro della difesa, è schierato l’ex Vastese Iarocci.

E’ proprio il capitano, Galiè, al 13′, a spezzare l’equilibrio iniziale: gran destro dai 20 metri e palla sotto la traversa imprendibile per Falso. Il raddoppio arriva poco dopo: al 19′ De Vizia disegna una traiettoria splendida, sfera all’incrocio e di nuovo in fondo al sacco. Sulle ali dell’entusiasmo la BVM preme ancora sull’acceleratore. Minuto 27: gran recupero a centrocampo di Galiè, delizioso assist per Letto che con una giocata altruista ed efficace, da posizione invitante anche per la diretta conclusione a rete, offre a Fieroni l’occasione di calare il tris. Il centravanti non sbaglia e ringrazia il compagno, prima di essere sommerso dall’abbraccio di tutto il gruppo.

La partita sembra incanalarsi verso la massima tranquillità per i locali, ma poco dopo la mezzora gli ospiti la rimettono in discussione: Grbic in tuffo di testa fuori area su affondo degli avversari spedisce sulla trequarti, conclusione di Di Giovanni e Benedetti, nel tentativo estremo di evitare il gol, respinge la sfera in caduta toccandola con la mano a pochi passi dalla linea di porta. L’arbitro assegna il rigore e tira fuori il cartellino rosso per il difensore centrale. Dal dischetto Di Giovanni segna il 3-1. Borrelli ridisegna il suo schieramento arretrando Galiè al fianco di Triglione in difesa, poco dopo dentro Marino per Letto. Il Villa prova a fare male, ma il Vasto Marina regge l’urto e chiude il primo tempo avanti di due reti.

Nelle ripresa ospiti intraprendenti, ma bravi i ragazzi di casa, nonostante l’inferiorità numerica, a tenere botta con Grbic, in un paio di circostanze in particolare, abile ad abbassare la saracinesca alla sua porta. E, di rimessa, fanno male a seguire i biancazzurri che ancora con la ‘premiata ditta’ Fieroni-De Vizia portano il match su binari ancora più comodi. L’attaccante in maglia numero 9 al 19′ trasforma il rigore assegnato per un fallo proprio su De Vizia, quest’ultimo, al 31′, spedisce in porta il pallone che chiude definitivamente i conti per il 5-1. Prima della fine, però, è una magistrale punizione di Giancristofaro, entrato nel secondo tempo, al 37′ con il definitivo 5-2, a rendere meno pesante il passivo per la truppa dell’ex giocatore di Pro Vasto e Pescara Simone Vitale.

Partita bagnata, partita fortunata, con pieno merito: la Bacigalupo Vasto Marina può far festa.

Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015 5-2

Reti: 13′ Galiè, 19′ e 31′ st De Vizia, 27′ e 19′ st (rig.) Fieroni, 32′ Di Giovanni (rig.), 37′ st Giancristofaro

BVM: Grbic, Traino, Ciafardini, Avantaggiato, Benedetti, Triglione, De Vizia, Galiè, Fieroni, Di Gennaro, Letto. A disp.: Mennea, Nuozzi, Fitti, Santone, La Penna, Larivera, Squadrone, Marino, Vatavu. All. Borrelli

Villa 2015: Falso, Frattini, Di Pentima F., D’Angelo F., Iarocci, Berardinelli, D’Incecco, Di Giovanni, Paravati G., Liguori, Natale. A disp.: D’Angelo J., De Luca, De Felice, Di Muzio, Di Nicola, Rossi, Giancristofaro, Paravati A., Tacchi. All. Vitale

Arbitro: Carlini di Lanciano

Note: espulso Benedetti al 31′

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali