Connect with us

Calcio

A Fiuggi c’è l’ex Ciccio Potenza: Vastese, obiettivo continuità

Published

on

D’Adderio sarà orfano di Altobelli, out per squalifica. Dall’altra parte l’esperto centrocampista offensivo che a Vasto vinse un campionato di Serie D. Ospiti senza bomber Fall accasatosi alla Samb

Altobelli out per squalifica

Questione di prospettive. La Vastese vista per ottanta minuti contro l’Aurora Alto Casertano ha tanti, tantissimi problemi da risolvere ma dei 14 punti finora conquistati la metà sono arrivati nelle ultime quattro giornate.

Sfruttando soprattutto le parti finali dei match, successo in extremis contro Chieti e Pineto e un pochino prima mercoledì dilagando con tre gol. Con l’atteggiamento visto nell’ultimo turno non si andrebbe lontani anche perché il prossimo ostacolo è di quelli tosti, domani (fischio d’inizio ore 14:30), per la 14° giornata del girone F di Serie D, ci sarà l’insidiosissima trasferta in casa del Fiuggi terzo in classifica e che spinge tanto tra le mura amiche.

Il 2002 Scafetta

Per mister D’Adderio ci sarà un’assenza pesantissima al centro della difesa, mancherà uno dei leader, Mattia Altobelli, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il quinto cartellino giallo ricevuto in stagione. Probabile che questa volta al centro venga spostato Ceccacci di fianco a capitan Di Filippo, a sinistra resterà Diallo mentre a destra uno tra Lenoci e Marianelli con il primo che potrebbe anche essere confermato nel tridente offensivo insieme a Scafetta e uno tra Alessandro (già arrivato a 7 gol) e Alonzi. A centrocampo spera sempre in una maglia da titolare Panaioli ma Agnello non si tocca ed ecco che uno tra De Angelis e Monza potrebbe tirare il fiato. In porta Di Rienzo.

Sconfitta nell’infrasettimanale di mercoledì ma il Fiuggi non ha perso il terzo posto costruito puntando soprattutto dal fattore casa dove sono arrivati 16 dei 25 punti finora conquistati. Una sola sconfitta tra le mura amiche all’esordio, l’imbattibilità interna dura da oltre due mesi.

"Ciccio" Potenza con la Pro Vasto nel 2008/2009

Organico di alto valore quello in mano al tecnico Romondini, su tutti spicca il nome di Francesco “Ciccio” Potenza protagonista con l’allora Pro Vasto vincendo il campionato di Serie D nel 2009. Alla fine di quella super stagione volò in Serie B (ad Ascoli) compiendo da Vasto un triplo balzo in avanti, ecco perché come da lui stesso ammesso in un’intervista (leggi), quella biancorossa fu per lui la tappa decisiva in carriera. Davanti i laziali saranno orfani di bomber Fall (autore di 6 gol) accasatosi proprio oggi alla Sambenedettese. Negli altri reparti spiccano Forgione e Ficara a centrocampo senza dimenticare difensori come Tomas, Frabotta e Papaserio. Trasferta difficilissima ma la Vastese già in casa di Notaresco e Pineto ha fatto capire di poter giocarsela con tutti, ecco perché domani andrà a Fiuggi con l’obiettivo di continuare a muovere la classifica magari non accontentandosi del punto.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Marianelli Ceccacci Di Filippo Diallo, Agnello De Angelis Monza, Lenoci Alessandro Scafetta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali