Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: la Bacigalupo ritrova la vittoria me è seconda. Virtus Vasto, due giornate ravvicinate agrodolci

Published

on

Anche per l’under 17 c’è stato l’infrasettimanale dell’8 dicembre. Il River Chieti, battendo entrambe le vastese, una dopo l’altra, si è preso il primo posto del girone

Bacigalupo Vasto Marina

Il girone B del campionato Allievi regionali ha un nuovo padrone ma Bacigalupo e Virtus Vasto sono lì in scia con l’obiettivo di conquistare la vetta anche se, da qui al 30 gennaio (quando si chiuderà la prima fase della stagione) conterà soprattutto blindare una delle prime tre posizioni per volare alla seconda fase (dove si ritroveranno le migliori tre di ognuno dei quattro gironi).

La Bacigalupo dopo aver perso lo scontro diretto contro il River Chieti avrebbe voluto subito riscattarsi ma c’è stato il rinvio del match contro gli Aquilotti San Salvo. Riposo forzato domenica ma non ieri, nell’infrasettimanale dell’8 dicembre (12° giornata) quando il gruppo di mister Massimo Baiocco, sul sintetico di Scerni, si è imposto 1 a 4 sull’Union Fossacesia. Doppietta di Nicolò Lemme, firma di Giuseppe Annunziata ed eurogol di Andrea Tracchia per salire a quota 23, restare momentaneamente al secondo posto avendo però una partita in meno rispetto ai chietini. Nel prossimo weekend la tredicesima giornata vedrà la Bacigalupo Vasto Marina sfidare tra le mura amiche la Val Di Sangro, obiettivo vittoria in primis per allontanarsi ulteriormente dal quarto posto (oggi lontano sei punti) e provare a riprendersi il primo posto.

Virtus Vasto

Il River Chieti si è preso il primo posto del girone dopo aver firmato una doppia vittoria ai danni delle due compagini vastesi, prima contro la Bacigalupo e poi espugnando il sintetico della Virtus Vasto. Uno scontro diretto sentitissimo, in campo è stata battaglia vera, i biancorossi orfani dello squalificato Mateescu hanno dominato ma il primo vantaggio lo hanno firmato gli ospiti con Palazzolo. Diego Martiniello ha trovato il pari su rigore ma il River ha bussato altre due volte, ancora Palazzolo e Mincone rendendo vano il gol di Jacopo Majo: 2 a 3 amaro per i vastesi. Bravi però a riscattarsi ieri pomeriggio, altro match giocato al “Campo San Paolo” e roboante 9 a 0 ai danni degli Aquilotti San Salvo con un protagonista assoluto: Sabin Mateescu rientrato dopo la squalifica ha firmato un poker personale. In gol anche gli ex di turno Diego Aprea e Filippo Persoglio oltre Jacopo Majo, Francesco Ricciardi e Diego Di Genni. Il River Chieti comanda con 25 punti (ultime 5 vittorie consecutive), poi la Bacigalupo e al terzo posto ci sono i biancorossi del tecnico Donato Anzivino a più cinque dal quarto posto e con due soli punti di ritardo dalla vetta. Da qui al 30 gennaio ancora sei giornate di campionato da affrontare, serviranno almeno tre vittorie per blindare l’accesso al secondo turno ma la Virtus Vasto cercherà di chiudere al primo posto e già nel prossimo turno vorrà battere l’Union Fossacesia nel terzo match consecutivo interno.

Dopo le due vittorie di fila e il match contro la Bacigalupo rinviato, gli Aquilotti San Salvo hanno subito un brusco stop ma per la classifica non ci sono cattive notizie. Resta l’8° posto con 9 punti e nel weekend ci sarà la sfida a domicilio in casa del Francavilla ultimo in classifica senza punti. Gli Aquilotti dell’allenatore Luca Aquilano vorranno tornare a volare in alto immediatamente.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali