Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: rallenta la capolista Virtus Vasto. Derby al Cupello. Due ko per la Bacigalupo

Published

on

Settimana intensa anche nei campionati giovanili con tre match in una settimana. I biancorossi nonostante il pari mantengono la vetta, i cupellesi abbandonano l’ultimo posto

Un 1° novembre di fatiche anche per alcuni campionati giovanili. Tre partite in una settimana per gli Allievi Under 17 dove nel girone B regionale il giovedì ha riservato per la Virtus Vasto il primo rallentamento della stagione. Non una sconfitta ma un beffardo pari, quello di Fossacesia dove i vastesi avanti di due reti con Ruzzi e Di Bello nel secondo tempo si sono rilassati subendo le reti di Cicciaromito e Ianniciello per il 2 a 2. Qualche giorno prima i giovani di mister Donato Anzivino nella sesta giornata si erano sbarazzati per 5 a 1 della Virtus Lanciano (gol di Sciartilli) con la doppietta di Cavuoti insieme ai gol di Budano, Donatelli e Dzerwa. Dopo sei vittorie consecutive il primo pari stagionale, persi due punti per strada ma non la vetta dove la Virtus Vasto guida con 19 punti e domenica mattina (ore 11) riceveranno la Curi Pescara con l’obiettivo di ritrovare subito il successo.

Finalmente ha fatto festa anche il Cupello, dopo le prime cinque sconfitte consecutive i ragazzi del tecnico Loris Carbonelli sabato pomeriggio hanno espugnato Vasto superando la Bacigalupo per 2 a 1 agganciandola in classifica. Grazie alla doppietta di Pascucci protagonista di giornata a rendere vano il gol del casalingo Simonetti. I cupellesi non sono riusciti a ripetersi ieri tra le mura amiche nonostante la rete di Di Nardo, sul sintetico si è imposta l’Acqua&Sapone per 3 a 1 con Di Quilio, Di Lella e Vidhaj. Con tre punti in sette giornate il Cupello è nel gruppone che alle spalle ha solo il Gladius Pescara fermo a 0. Domani pomeriggio (ore 15.30) i rossoblù riceveranno il Fossacesia, c’è voglia di conquistare i primi tre punti anche sul sintetico amico.

Se Virtus e Cupello hanno conquistato punti nei due match ravvicinati lo stesso non si può dire per la Bacigalupo Vasto Marina inciampata in due passi falsi ravvicinati facendo salire a sei il numero di sconfitte consecutive. Dopo il derby perso tra le mura amiche contro i cupellesi ieri mattina in casa della vicecapolista Renato Curi Angolana è andata addirittura peggio, un pesantissimo 9 a 1 difficile da digerire, a poco è servito il gol di Ventrella.  I vastesi guidati dall’allenatore Maurizio Baiocco avevano iniziato la stagione con i primi tre punti conquistati nella prima giornata, da lì in avanti però non sono riusciti ad aggiungerne altri restando nei bassifondi. Domani pomeriggio (16.30), sabato 3 novembre, la Bacigalupo ospiterà il D’Annunzio Pescara ottavo in classifica, servono punti per ritrovare la strada giusta e allontanarsi dalla zona che scotta.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali