I vastesi di Anzivino vincono anche il derby a Cupello. Nel pomeriggio al Campo San Paolo ci saranno 8 giocatori delle tre squadre territoriali
Virtus Vasto
Una macchina perfetta. Quella guidata dall’esperto allenatore Donato Anzivino scelto in estate per gli Allievi della Virtus Vasto. Da qui al termine della stagione ci saranno ancora molte tappe da affrontare ma i numeri d’inizio stagione raccontano di una vera e propria corazzata. Capace di infilare sabato la quinta vittoria consecutiva in altrettanti match del girone B del campionato Allievi Under 17 regionale andando ad espugnare per 6 a 1 il sintetico di Cupello contro i padroni di casa fermi ancora a 0 punti in classifica (con Sporting Pianella e Gladius Pescara). Un testa coda con un pronostico in parte già scritto alla vigilia visti i numeri diametralmente opposti delle due squadre. Decisivo Nicolò Cavuoti con una doppietta, al festival del gol si sono iscritti anche Matteo Natarelli, Lorenzo Petrella, Luca Ruzzi e Simone Di Bello mentre ai padroni di casa è servita a poco la rete di Alessio Riccione.
Un largo successo che certifica ulteriormente la forza dei vastesi del presidente Massimo Giannone, primo posto a punteggio pieno (15 punti) con il miglior attacco (21) e la difesa meno perforata (3). Domenica mattina la Virtus Vasto riceverà la Virtus Lanciano con il solito obiettivo, vincere. Tutt’altra storia in casa Cupello, il gruppo gestito dal tecnico Loris Carbonelli non riesce a schiodarsi dallo zero in classifica e da sabato ha anche il reparto difensivo più perforato del girone (22 gol subiti), sabato pomeriggio (ore 15.30) proverà a muovere la classifica per la prima volta, in un altro derby, con la trasferta di Vasto in casa di una Bacigalupo Vasto Marina lontana appena tre punti.
Cupello
Un derby che vorranno provare a vincere anche i vastesi chiamati al riscatto dopo aver inanellato il quarto kappaò consecutivo, nella difficile trasferta in casa del Francavilla terzo in classifica alla Bacigalupo Vasto Marina non è bastato l’iniziale vantaggio firmato da Andrea Santone. I giallorossi hanno ribaltato il match con Stefano Scurti e Christian Dati per l’1 a 2 finale. I ragazzi di mister Maurizio Baiocco restano fermi al 13° posto con 3 punti trovandosi alle spalle solo il terzetto ultimo e senza punti, ecco perché sabato in caso di risultato pieno contro il Cupello i vastesi farebbero un bel balzo in avanti.
Prima di pensare al prossimo weekend di campionato nel pomeriggio (dalle 14.30) sul sintetico del Campo San Paolo di Vasto si terrà una seduta di allenamento della Rappresentativa Regionali Allievi impegnati nella preparazione in vista del “Torneo delle Regioni” che si terrà nel Lazio a metà aprile. 54 giovani abruzzesi selezionati dal mister Dario Cantagallo, tra questi saranno 8 i rappresentati delle tre squadre del nostro territorio. Matteo Natarelli, Luca Ruzzi e Gabriele Budano della Virtus Vasto, Alessandro Rossi, Vittorio Speranza e Tiziano Irace che nonostante la giovane età (parliamo di un 2002) ha già esordito nel campionato di Promozione con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina. Stesso discorso in casa Cupello con il 2003 Ugo Claudio in campo nel match di Coppa Italia d’Eccellenza con la prima squadra, sarà in campo anche lui insieme all’altro cupellese Nicola Bellano.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it