Connect with us

Amatori

Amatori: si parte subito! Ecco la data ufficiale, non mancano le novità

Published

on

Dopo il botta e risposta tra società e delegazione lancianese Figc della scorsa settimana i quattro gironi inizieranno il campionato il 7 novembre

Allarme rientrato, gli Amatori dopo venti mesi d’attesa torneranno in campo e lo faranno non dovendo aspettare l’inizio del 2022.

La scorsa settimana i club dei quattro gironi del zona Lanciano-Vasto avevano espresso dubbi e paure riguardanti la ripartenza (leggi), c’era stata l’immediata risposta di Fabio Lombardi (presidente della Delegazione Lanciano Figc) che aveva allontanato le nubi nere parlando di situazione in fase di risoluzione (leggi). Lunedì c’è stata la riunione definitiva tra Figc e Aia, tutto è andato secondo i piani, ecco quindi che il campionato Amatori ripartirà ufficialmente, per la stagione 2021/2022, sabato 6 novembre.

Per venire incontro alle esigenze dell’Aia (c’è carenza di arbitri) ogni sabato, a rotazione, uno dei quattro gironi osserverà il turno di riposo e non si dovrebbe giocare la domenica. Nel comunicato di giovedì 28 ottobre uscirà la composizione dei quattro gironi e martedì 2 novembre ci sarà la presentazione dei calendari. Fine delle chiacchiere, ancora undici giorni d’attesa, poi anche il campionato Amatori tornerà finalmente protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook