Le
biancazzurre divideranno gli spazi con i colleghi AcquaeSapone e
Colormax
Dopo la grande epopea del Delfino targato Iannascoli, Pescara torna ad essere l’epicentro del grande futsal italiano. Al PalaRigopiano, infatti, nella stagione agonistica 2019-20 saranno di scena, per allenamenti e gare ufficiali, in ambito maschile l’AcquaeSapone, il club più titolato in Italia nell’ultimo lustro, la Colormax, rivelazione della scorsa annata in A, e in quello femminile il Montesilvano Femminile, reduce dalla conquista di Supercoppa e dalla finale Scudetto.
L’ultima novità è rappresentata proprio dal cambio di “home” per le biancazzurre, reduci da due stagioni disputate lontano da Montesilvano, al PalaSantaFilomena di Chieti. L’ex Pallone d’Oro Lucilèia e compagne, infatti, avranno nel PalaRigopiano di Pescara la propria nuova sede operativa e sportiva, quella che ospiterà tutti gli allenamenti e le gare casalinghe. Ed hanno già iniziato a sudare, da lunedì scorso: 20 giorni circa di lavoro intenso, dal lunedì al sabato, con alternanza di doppie sedute, per arrivare ben preparate al primo impegno stagionale fissato per il 15 settembre, il derby d’esordio in Coppa della Divisione in casa delle cugine del Francavilla, fresche di promozione in A2.
Il roster per la stagione 2019-20, affidato alle sapienti mani di coach Aldo Di Pietro, icona del calcio a 5 abruzzese, sembra un vero e proprio “Dream Team”: oltre a Lucilèia, infatti, sono rimaste le principali protagoniste degli ultimi successi biancazzurri, da Bruna Borges ad Amparo passando per D’Incecco e Giudotti, e sono arrivati rinforzi di spessore come Aida Xhaxho, Federica Belli, Roberta Diodato e Eva Ortega (un ritorno). Gli ultimi due arrivi riguardano due giovani promesse abruzzesi: Carla Maria Santini, 19enne reduce da un biennio in forza al Colonnella dopo aver precedentemente militato nel San Vito e ancora prima nel Vasto (nel calcio a 11) e Giorgia Vianale, capitano della Nazionale U19 ed ex Pescara, Lanciano e Florida, da tutti ritenuto il volto nuovo della disciplina.
La prima in campionato – in programma per il 22 settembre – per la truppa sarà il turno interno contro il Città di Falconara di coach Neri, squadra che ha tra le sua fila “Miss 200 gol” Sofia Vieira, il portiere Angelica Dibiase, l’universale Sofia Luciani e le spagnole Guti, Pascual e Nona.